Bilancio positivo per Rebecca Gariboldi e per i giovani corridori della Salus CX Academy che hanno gareggiato nel Veneto. Nel Gp Internazionale CX Città di Jesolo, disputato sabato, Rebecca Gariboldi (Team Cingolani) si è classificata al secondo posto nella categoria open dove si è imposta Carlotta Borello (Team DP66).
A distanza di un giorno l’atleta brianzola (nata a Monza il 16/12/96 risiede a Lissone) ha gareggiato in terra elvetica e nella terza tappa della Swiss Cyclocross Cup (vittoria di Sara Casasola) ha ottenuto il quarto posto.
Ciclismo: i risultati dei corridori più giovani
A Jesolo, nel Master Cross SMP, in evidenza anche i ragazzi della Salus CX Academy che con i loro piazzamenti hanno fatto salire sul terzo gradino del podio la squadra presieduta da Marco Moretto. I risultati individuali: categoria allievi 1° anno secondo posto di Giovanni Bosio e, nei 2° anno, terzo Paolo Marangoni e sesto Andrea Tarallo; nella sezione femminile Elisa Giangrasso ed Elisa Bianchi hanno chiuso, rispettivamente, ottava e 15esima. Negli esordienti secondo posto di Michele Carer e negli juniores ottavo di Diego Nembrini e 17° di Mattia Stenico.