Ciclismo: prima vittoria per Leonardo Vesco, Brafa d’argento nel crosscountry

Prima vittoria in carriera per il besanese Leonardo Vesco (juniores). D'argento Federico Bafra dell'Us Biassono nel Crosscountry tricolore.
Ciclismo Leonardo Vesco
Ciclismo Leonardo Vesco

La prima vittoria non si scorda mai. Per questo motivo la trasferta a Errano di Faenza rimarrà per sempre nella testa di Leonardo Vesco. Al primo anno da juniores, il corridore di Besana Brianza che corre per il Team F.lli Giorgi di Torre de’ Roveri (Bg) ha vinto con merito il Gp Moreno Motor Company lasciandosi alle spalle Sebastiano Fanelli (Pedale Chiaravallese) ed Elia Ori (Team Italia Nuova Borgo Panigale).

Il successo di squadra per il team diretto da Leone Malaga è stato completato dal quarto posto di Stefano Leali, dal sesto di Angelo Monister e dall’ottavo di Samuele Privitera.
Leonardo Vesco (è nato il 30 luglio 2005) la scorsa settimana aveva conquistato il secondo posto nella “4^ Challenge Nazionale Bresciano” manifestazione organizzata a Sarezzo dal Gs Aspiratori Otelli. Vesco nella gara in linea si era posizionato al decimo posto ma nella prova a cronometro aveva ottenuto la piazza d’onore, recuperando posizioni nella classifica a punti.

Ciclismo: Sacchetti nella Top 15 della Challenge

In questa edizione della Challenge, Riccardo Sacchetti (Us Biassono) ha concluso nella Top 15 la gara in linea mentre ha fatto registrare il quarto tempo nella crono, a una manciata di secondi dal podio. Un piazzamento senza dubbio più gratificante è stato quello di Federico Brafa, altro atleta dell’Us Biassono, categoria allievi, che ha concluso sul secondo gradino del podio la gara con in palio titolo di Campione Italiano Crosscountry. L’allievo di Paolo Brugali, Matteo Freguglia e Piergiorgio Sala ha concluso al secondo posto la manifestazione tricolore che si è svolta a Bielmonte, nel biellese arrendendosi solo a Elia Rial (Gagabike) che sul podio ha vestito la maglia tricolore. Brafa, alla prima stagione con la formazione di patron Maino, è rientrato in sede con la medaglia d’argento al collo conquistata con grinta e determinazione lasciandosi alle spalle il combattivo Fabian Hoellrigl, terzo classificato.