Ciclismo: podi per Buda e Ferrari del Team Namedsport Uptivo

Dopo diversi assalti il Team Namedsport Uptivo di Usmate Velate è salito sul podio con Simone Buda e Davide Ferrari.
Usmate Velate Ciclismo a sinistra Davide Ferrari
Usmate Velate Ciclismo a sinistra Davide Ferrari

La lunga rincorsa dei ciclisti del Team Namedsport Uptivo di Usmate Velate per salire sul podio di corse riservate ad atleti delle categorie Elite e Under 23, si è conclusa sui traguardi di Rodigo, alle porte di Mantova, e di Mirabello Monferrato (Alessandria). A conquistarli sono stati due atleti di 22 anni: Simone Buda e Davide Ferrari.

Team Namedsport Uptivo: Davide Ferrari

Ferrari (nato a Monza l’8 settembre 1999 risiede a Lissone) in una corsa di 156 Km, ha conquistato il secondo posto nella Coppa Giarola a Mirabello Monferrato. Un risultato importante per ribadire la sua determinazione volta a ritrovare lo spunto dei giorni migliori dopo l’incidente dello scorso anno a San Nazzaro de Burgondi dove si era fratturato la rotula e la tibia della gamba sinistra. Nella volata finale ha chiuso alle spalle di Davide Persico ottenendo così il suo primo podio con le insegne Namedsport Uptivo.

Team Namedsport Uptivo: Simone Buda

Dopo diversi, infruttuosi, tentativi è salito sul podio anche Simone Buda. L’atleta (nato il 14 agosto 1999 a Cesena) ha ottenuto il terzo posto a Rodigo, nella gara di 120 Km condotti alla media di poco inferiore ai 46 km/h. Insomma un bel terzo posto per Simone difesosi bene nella volata conclusiva in cui ha prevalso il pistard azzurro Davide Boscaro. Prima di questa gara, Buda si era classificato quarto a Trento (La Bolghera), quinto a Castello Roganzuolo (Tv), settimo alla nazionale di San Michele di Piave, ottavo a Bagnolo di Nogarole Rocca (Vr), nono a Nerviano, 12mo alla Popolarissima di Treviso e 14mo a Misano.