Ciclismo: Nizzolo tradito dalla Milano-Sanremo, caduta e infortunio per lui

Stop per Giacomo Nizzolo nella corsa preferita. Il ciclista professionista di Muggiò è caduto nel finale della Milano-Sanremo e ha riportato una frattura a un polso che lo ferma per le prossime gare.
Il corridore professionista Giacomo Nizzolo (Israel Premier Tech)
Il corridore professionista Giacomo Nizzolo (Israel Premier Tech)

Una caduta alla Milano-Sanremo di sabato 19 marzo, su un tornante nella discesa del Poggio, è stata infausta per Giacomo Nizzolo, corridore professionista di Muggiò che quest’anno gareggia con la maglia Israel Premier-Tech.

Gli esami strumentali effettuati a Lugano hanno evidenziato per l’atleta brianzolo la “frattura dell’osso uncinato, un piccolo osso del polso sinistro vicino al radio”. A Lugano gli hanno fatto un tutore e consigliato di rimanere a riposo. Dopo questa diagnosi i tecnici dell’Israel Premier-Tech hanno tolto Nizzolo dalla lista dei corridori selezionati per correre alla Minerva Classic Brugge-De Panne (gara in linea di 207,9 km in programma mercoledì 23 marzo) e della Gent-Wevelgem di domenica 27 marzo.

Nel comunicato della società è stato altresì precisato che il team continuerà a monitorare la guarigione di Giacomo e decidere il futuro programma.

Sabato scorso, Nizzolo nonostante la caduta nel finale delle Milano-Sanremo si è rialzato e ha concluso al 18esimo posto a 11” da Mohoric. Era già caduto alla Vuelta Valenciana.

L'autore

Decano dell’informazione sportiva brianzola, giornalista pubblicista iscritto all’Albo dal 1976. Appassionato di calcio, impegnato nella diffusione di sport dai più considerati “secondari” (ginnastica artistica/ritmica, tiro con l’arco, ski-roll, sci di fondo, nuoto sincronizzato etc.).