Ciclismo: Nizzolo ko, salta la Milano-Sanremo

Il corridore professionista Giacomo Nizzolo ko salterà la Milano-Sanremo del 18 marzo.
Ciclismo Nizzolo Giacomo sulla Cipressa
Ciclismo Nizzolo Giacomo sulla Cipressa

Il corridore professionista Giacomo Nizzolo non sta vivendo l’avvicinamento ideale alla Milano-Sanremo. La classicissima di Primavera che è uno dei principali obiettivi di inizio stagione ed è in programma sabato 18 marzo non lo vedrà al via.

Ciclismo: Nizzolo ko, era stato 14° alla Tirreno-Adriatico

L’atleta brianzolo della Israel Premier Tech (è nato il 30 gennaio 1989 ed è alla tredicesima stagione da professionista) dopo una Tirreno-Adriatico per sua stessa ammissione sotto tono anche se conclusa con la conquista della sesta posizione nella tappa conclusiva a San Benedetto del Tronto, ha pubblicato martedì mattina una foto nella quale lo si intravede sul divano di casa con la scritta “KO” e un emoticon con la faccina triste e il termometro in bocca.

Nella Tirreno-Adriatico, Nizzolo dopo aver colto il 14° posto nella seconda tappa, pur malandato non ha abbandonato la corsa e proprio nella frazione finale, vinta da Jasper Philipsen, ha lottato alla pari con i più quotati velocisti.

Ciclismo: Nizzolo ko, la Milano-Sanremo gara del cuore

Sempre in tema di obiettivi Nizzolo ha ribadito più volte che “una gara a cui tengo particolarmente quest’anno è la Milano – Sanremo. Lo scorso anno sono caduto in discesa dal Poggio proprio nel combattuto finale, non so come sarebbe finita, ma so che fino a quel momento il più era fatto e lo avevo fatto anche bene”. E per non lasciare nulla al caso in febbraio aveva effettuato un’accurata esplorazione sul percorso.

L'autore

Decano dell’informazione sportiva brianzola, giornalista pubblicista iscritto all’Albo dal 1976. Appassionato di calcio, impegnato nella diffusione di sport dai più considerati “secondari” (ginnastica artistica/ritmica, tiro con l’arco, ski-roll, sci di fondo, nuoto sincronizzato etc.).