Ciclismo: Lorenzo Galimberti terzo nella volata a Montecassiano

È iniziata con un podio la stagione delle corse su strada del giussanese Lorenzo Galimberti del Team Biesse Carrera.
Ciclismo Giussano Galimberti Lorenzo a Montecassiano 2024
Ciclismo Giussano Galimberti Lorenzo a Montecassiano 2024

È iniziata con il bronzo la stagione delle corse su strada del giussanese Lorenzo Galimberti (Team Biesse Carrera).

Ciclismo: Lorenzo Galimberti terzo nella volata a Montecassiano, il podio

A Montecassiano (Macerata), nel Gran Premio San Giuseppe per Elite-Under 23 il corridore brianzolo diretto dal ds Dario Nicoletti, dopo aver gareggiato da protagonista sulla strade marchigiane,  ha dato vita a uno sprint che sembrava regalargli il colpo grosso, ma sul più bello proprio sul traguardo è stato superato dall’ex compagno di squadra Michael Belleri (Hopplà Petroli Firenze Don Camillo) e da Francesco Parravano (Aran Cucine Vejus).

Ciclismo: Lorenzo Galimberti terzo nella volata a Montecassiano, «dovevo essere un po’ più “cattivo”»

«Sono contento per il risultato – commenta l’atleta brianzolo, che in squadra corre con il gemello Francesco – ma allo stesso tempo ho un po’ di rammarico perché dovevo essere un po’ più “cattivo” nei metri finali. Farò tesoro di questa “sconfitta” allo sprint per far meglio nei prossimi appuntamenti».

Positivo anche il commento del ds Nicoletti: «A Montecassiano i ragazzi hanno corso molto bene, rimanendo sempre nel vivo della corsa e non lasciando spazio agli attacchi. È stata una prestazione da veri protagonisti in un contesto di alto livello di partecipanti».

Ciclismo: Lorenzo Galimberti terzo nella volata a Montecassiano, col gemello Francesco confermato nel Team Biesse Carrera

Nella stagione agonistica 2024 i gemelli Francesco e Lorenzo Galimberti di Giussano, sono stati riconfermati nel Team ciclistico Biesse Carrera, formazione bresciana (sede operativa a Ghedi) inquadrata nella categoria Continental guidata dai direttori sportivi Marco Milesi e Dario Nicoletti.

I gemelli Galimberti sono nati il 2 gennaio 2001 ed entrambi sono studenti universitari in Ingegneria. In particolare, nella stagione 2023 delle corse ciclistiche su strada, Francesco Galimberti è stato grande protagonista specie nella seconda parte dell’annata vincendo la Coppa Bologna a Montallese, la classifica finale del Giro internazionale del Friuli e l’Astico-Brenta, oltre a conquistare la graduatoria conclusiva del circuito “Prestigio”.