Ciclismo, la besanese Cristina Tonetti cambia team: contratto con la Laboral Kutxa-Euskadi

Dopo aver mosso i primi passi da professionista nella Top Girls Fassa Bortolo passa al team basco
Cristina Tonetti

Cristina Tonetti cambia squadra. L’atleta di Besana Brianza (è nata il 6 luglio 2002) dopo aver gareggiato sulle strade della Francia nella prima edizione del Tour de L’Avenir Femmes (43^ posto finale di una corsa di 5 tappe che ha presentato al via 114 con correnti) ha sottoscritto un contratto con la Fondazione basca Laboral Kutxa-Euskadi. Cristina nelle stagioni 2024 e 2025 proseguirà quindi la sua carriera indossando la maglia del team basco dopo aver mosso i primi passi da professionista nella Top Girls Fassa Bortolo (2022 e 2023). 

Ciclismo, Tonetti con la squadra basca: “Ha un progetto importante”

“Ho tanta voglia di far parte di questa squadra per i prossimi due anni. – ha commentato l’atleta che i tecnici del settore considerano come una delle promesse più interessanti del nostro ciclismo femminileLaboral Kutxa ha un progetto importante e ho grande fiducia: spero di imparare molto dalle compagne più esperte e di fare un altro grande passo in carriera. Mi considero una ciclista da classiche e mi difendo bene a cronometro. In futuro spero di migliorare il mio recupero e la mia abilità nelle lunghe salite anche se la corsa dei miei sogni e il mio obiettivo più grande sarà sempre il Giro delle Fiandre!”

L'autore

Decano dell’informazione sportiva brianzola, giornalista pubblicista iscritto all’Albo dal 1976. Appassionato di calcio, impegnato nella diffusione di sport dai più considerati “secondari” (ginnastica artistica/ritmica, tiro con l’arco, ski-roll, sci di fondo, nuoto sincronizzato etc.).