Ciclismo: i sigilli di Bracco, Cerame e Armanasco

Ottimi riscontri per i giovani corridori tesserati a società della Brianza. Festa per Us Biassono e Sc Cesano Maderno.
Ciclismo US Biassono allievi 2025
Ciclismo US Biassono allievi 2025

Ottimi riscontri per i giovani corridori tesserati a società della Brianza. In particolare nella categoria allievi da parte di Raffaele Armanasco che sul traguardo di Fara Gera d’Adda ha conquistato la quarta vittoria stagionale superando in volata Filippo Zanesi (Ped.Senaghese) e Federico Rezzaghi (Gs.Aspiratori Otelli). Inoltre Samuele Matteini, ha completato il successo dell’Us Biassono posizionandosi al quinto posto. Armenise che il 12 agosto ha spento 16 candeline, quest’anno si era imposto a Brugherio (4 maggio), Abbiategrasso (18 maggio) e Monticelli Brusati (12 giugno).

Ciclismo: le gare femminili

Nel settore femminile Nicole Bracco (categoria Esordienti 2^ anno) e Aurora Cerame (Esordienti 1^ anno) entrambe affiliate alla Sc.Cesano Maderno presieduta da Giuseppe Fontana, hanno festeggiato rispettivamente la 18° e la 17° vittoria stagionale. A Formigine (Modena) Nicole, quest’anno maglia tricolore donne esordienti, ha nettamente dominato e al termine di uno sprint a ranghi compatti ha fatto quello che meglio le riesce, vincere di forza sulle avversarie. Poco prima del traguardo la ragazza ha preso la testa del gruppo e più nessuna è riuscita a passarla; seconda si è classificata la toscana Sara Ciolzi ( Gs.Capannori), terza la romagnola Ginevra Sambi (Pol.Fiumicinese Fait Adriatica), quarta la sua compagna di squadra Aurora Cerame che ha completato il trionfo per la formazione brianzola diretta da Guido Roncolato. Ora per Bracco il prossimo appuntamento di prestigio è la Coppa Rosa di Borgo Valsugana in calendario sabato 13 settembre sulle strade del Trentino Alto Adige. Tornando a Formigine, nella gara riservata alle allieve, l’agratese Carlotta Ronchi (anch’essa Sc.Cesano M.) ha chiuso al secondo posto dietro la bresciana Anna Bonassi (Flandreslove Fiorenzo Magni) e davanti a Jolanda Sambi terza classificata. Piazzamenti per altre due atlete Sc.Cesano: quinta Martina De Vecchi e nona Emma Colombo.

L'autore

Decano dell’informazione sportiva brianzola, giornalista pubblicista iscritto all’Albo dal 1976. Appassionato di calcio, impegnato nella diffusione di sport dai più considerati “secondari” (ginnastica artistica/ritmica, tiro con l’arco, ski-roll, sci di fondo, nuoto sincronizzato etc.).