Ciclismo giovanile: due biassonesi nella Lombardia terza agli Italiani Team Relay di Mtb

Due biassonesi protagonisti del terzo posto della Lombardia al campionato Italiano Team Relay di Mtb. I risultati dei giovani brianzoli.
Biassono sul podio del campionato italiano

Nelle corse ciclistiche disputate durante il lungo weekend della Festa di Liberazione, i ciclisti brianzoli che gareggiano in diverse categorie giovanili, in base alla loro età, hanno conquistato significativi piazzamenti in particolare dai ragazzi tesserati per l’Us Biassono. Il miglior risultato infatti è arrivato da Agrigento dove Federico Brafa e Marco Guercilena, accreditati da brillanti prestazioni nell’Elba Bike Legend Young, in Sicilia assieme a Nicola Bonati (corridore del team Le Marmotte Loreto di Bergamo) ed Elisa Lanfranchi (Ciclisti Val Gandino), hanno portato la Rappresentativa della Lombardia sul terzo gradino del podio nel Campionato Italiano Team Relay di Mtb per rappresentative regionali vinto dal Piemonte.

Ciclisti in provincia di Lecco e Alessandria

Nel Criterium Provincia di Lecco, articolato su tre prove, Riccardo Farias (categoria esordienti 2^ anno), ha ottenuto questi risultati: decimo posto a Valmadrera nella crono individuale di km 2,800; ottavo posto nella volata che ha deciso la seconda prova con in palio il “Criterium Riva Logistica” a Olgiate Molgora; infine nel Gp Arrigoni, terza e ultima gara del Criterium disputata a Bulciago, il 14enne corridore di Baruccana di Seveso ha conquistato il decimo posto.

Sugli scudi anche gli Allievi di Biassono che impegnati in provincia di Alessandria, hanno festeggiato il piazzamento di Giovanni Magazzù nel “67° GP Liberazione di Valenza”: il corridore classe 2006 ha terminato la competizione ottenendo l’ottavo posto nello sprint vinto da Giacomo Dentelli della GB. Junior Team.

Ciclisti a Roma e a Biella

Da applausi inoltre la prestazione degli Juniores biassonesi che, dopo aver corso all’attacco il “Gp Liberazione di Roma” con un attivissimo Riccardo Sacchetti raggiunto a pochi chilometri dalla conclusione, a Camignone hanno colto il nono posto con Thomas Chianello. 

Piazzamenti di prestigio sono stati ottenuti da due corridori brianzoli in corse della categoria Elite – Under 23. Nel Giro della Provincia di Biella, gara nazionale, tra i top ten si è rivisto Lorenzo Galimberti. L’atleta di Giussano che corre per la Viris Vigevano si è inserito al nono posto nella impegnativa corsa vinta dal francese Bastien Tranchan. Nono posto anche per Simone Buda (Team Named Sport Uptivo di Usmate Velate) a Nerviano nella 75° Coppa Caduti Nervianesi

L'autore

Decano dell’informazione sportiva brianzola, giornalista pubblicista iscritto all’Albo dal 1976. Appassionato di calcio, impegnato nella diffusione di sport dai più considerati “secondari” (ginnastica artistica/ritmica, tiro con l’arco, ski-roll, sci di fondo, nuoto sincronizzato etc.).