Ciclismo: Fiorin chiude con una vittoria, bene la Salus di ciclocross

Matteo Fiorin ha concluso la stagione delle corse su strada con un successo, l’ottavo in questa stagione.

Matteo Fiorin ha concluso la stagione delle corse su strada con un successo, l’ottavo in questa stagione. L’eclettico atleta di Baruccana (Seveso) del Pool Cantù-GB Junior, accreditato di importanti risultati su pista, è sfrecciato vittorioso nella terza edizione “Ricordando Gigi”, corsa su strada per juniores che si è disputata a Treviglio dedicata al presidente della Ciclistica Trevigliese Gigi Moriggi.

Ciclismo: Fiorin chiude con una vittoria, in fuga dal secondo giro al terzo “Ricordando Gigi”

Fiorin è stato il promotore, già nel secondo giro, della fuga che ha deciso la gara. Scattando con Gioele Giaretta (Ausonia CSI Pescantina), Edoardo Banfi (Biringhello), Alessandro Perracchione (Energy Team) e Thomas Gamba della Trevigliese e trovato l’accordo, i fuggitivi sono arrivati ad avere 2’30” come vantaggio massimo sul gruppo, che si è organizzato solo nei giri finali del circuito. Il distacco è sceso ad una cinquantina di secondi ma i fuggitivi non sono stati più raggiunti. Netta la vittoria in volata di Fiorin che sul traguardo di Treviglio il 4 giugno si era aggiudicato il Memorial Nicoli. Chiusura di stagione sul podio anche per il besanese Leonardo Vesco. Il corridore del Team F.lli Giorgi a Camignone si è classificato al secondo posto superato in volata da Alessandro Perracchione.

Ciclismo: podio per Salus Academy in Emilia Romagna

Grande festa anche casa Salus CX Academy per il secondo posto di Mattia Stenico e il terzo di Diego Nembrini nel Master Cross Emilia Romagna. La coppia in gialloblu ha corso da protagonista a Montecchio Emilia, nel Reggiano, dove si è tenuta la gara CX per la categoria juniores. Stenico e Nembrini hanno chiuso alle spalle di Mattia Agostinacchio, della Beltrami TSA Tre Colli, impostosi per distacco. Il bottino della Salus CX Academy, è stato arricchito dall’ottava posizione di Kristian Blanc.

Ora che il ghiaccio è rotto – aggiunge il presidente Marco Morettoaffrontiamo con maggiore fiducia tutti i prossimi appuntamenti”.