Matteo Fiorin ha concluso la stagione delle corse su strada con un successo, l’ottavo in questa stagione. L’eclettico atleta di Baruccana (Seveso) del Pool Cantù-GB Junior, accreditato di importanti risultati su pista, è sfrecciato vittorioso nella terza edizione “Ricordando Gigi”, corsa su strada per juniores che si è disputata a Treviglio dedicata al presidente della Ciclistica Trevigliese Gigi Moriggi.
Ciclismo: Fiorin chiude con una vittoria, in fuga dal secondo giro al terzo “Ricordando Gigi”
Fiorin è stato il promotore, già nel secondo giro, della fuga che ha deciso la gara. Scattando con Gioele Giaretta (Ausonia CSI Pescantina), Edoardo Banfi (Biringhello), Alessandro Perracchione (Energy Team) e Thomas Gamba della Trevigliese e trovato l’accordo, i fuggitivi sono arrivati ad avere 2’30” come vantaggio massimo sul gruppo, che si è organizzato solo nei giri finali del circuito. Il distacco è sceso ad una cinquantina di secondi ma i fuggitivi non sono stati più raggiunti. Netta la vittoria in volata di Fiorin che sul traguardo di Treviglio il 4 giugno si era aggiudicato il Memorial Nicoli. Chiusura di stagione sul podio anche per il besanese Leonardo Vesco. Il corridore del Team F.lli Giorgi a Camignone si è classificato al secondo posto superato in volata da Alessandro Perracchione.
Ciclismo: podio per Salus Academy in Emilia Romagna
Grande festa anche casa Salus CX Academy per il secondo posto di Mattia Stenico e il terzo di Diego Nembrini nel Master Cross Emilia Romagna. La coppia in gialloblu ha corso da protagonista a Montecchio Emilia, nel Reggiano, dove si è tenuta la gara CX per la categoria juniores. Stenico e Nembrini hanno chiuso alle spalle di Mattia Agostinacchio, della Beltrami TSA Tre Colli, impostosi per distacco. Il bottino della Salus CX Academy, è stato arricchito dall’ottava posizione di Kristian Blanc.
“Ora che il ghiaccio è rotto – aggiunge il presidente Marco Moretto – affrontiamo con maggiore fiducia tutti i prossimi appuntamenti”.