Ciclismo: Belletta secondo a Parabiago, i risultati

I risultati dei ciclisti brianzoli nelle gare giovanili del weekend.
Usmate Velate Ciclismo BELLETTA a sinistra a Parabiago
Usmate Velate Ciclismo BELLETTA a sinistra a Parabiago

Il corridore dilettante Pier Elis Belletta (Team Named Uptivo di Usmate Velate) a un passo dal successo a Parabiago nella 87esima Targa Libero Ferrario per dilettanti Elite e Under23. L’atleta guidato dai ds Peraboni e Riva ha conquistato il secondo posto dopo essere stato protagonista nel finale assieme al vincitore il bresciano Michael Balleri (Biesse Carrera). Belletta si era messo in evidenza lunedì 8 settembre anche nella Astico-Brenta disputata sulle strade del Vicentino. Costantemente all’attacco, Belletta aveva finito per occupare la sesta posizione dando prova di grande carattere nella gara vinta da Federico Guzzo (Zalf Euromobil).  

Ciclismo: Us Biassono, Juniores al Memorial Data

Altri risultati importanti giungono dall’Us Biassono che la scorsa domenica, sulle strade piemontesi di Rivara, ha piazzato ben tre dei suoi Juniores tra i top quindici del “Memorial Data”. Al termine dei 116 chilometri in programma, Alessandro Sacchetti è salito sul terzo gradino del podio, anticipato solo dalla coppia della Energy Team composta da Luca Rosa e Andrea Marton. A ribadire l’ennesima, maiuscola prestazione di squadra Edoardo Pagani e Tomas Chianello si sono classificati, nell’ordine, all’11° e 13° posto.

Ciclismo: Giovani Giussanesi in evidenza

A Provaglio d’Iseo, altro gara per gli juniores, il talentuoso Lorenzo Nespoli (Giovani Giussanesi) si è classificato al quinto posto nella gara vinta da Andrea Gritti (Biringhello). A impreziosire la bacheca della società giussanese si è aggiunto il primo posto nella classifica per società conquistato a Lurago d’Erba nel terzo Trofeo Giacomo Fornoni (oro olimpico a Roma 1960 nella crono 100 km a squadre) per Giovanissimi. Importante anche il terzo posto dello Sc Mobili Lissone ex-aequo con altre società.