Alice Maria Arzuffi ha esordito ufficialmente con la maglia della Ceratizit Wnt Pro Cycling in Spagna nella “Setmana Ciclista – Volta Comunitat Valenciana Feminas” corsa su strada di quattro tappe.
Ciclismo: Arzuffi inizia bene in Spagna, 31° alla Setmana
L’atleta di Seregno, pur con una preparazione abbreviata a causa della sua partecipazione ad alcune gare di ciclocross (una disputata a Seregno il 6 gennaio con in palio il Memorial Enrico Lainati; l’ultima il 15 gennaio a Ostia Antica con in palio la maglia tricolore nella quale Alice Maria si è classificata al quarto posto) si è ben disimpegnata sulle strade iberiche e nella classifica generale della “Setmana” si è posizionata al 31esimo posto precedendo atlete più esperte e che si erano preparate per ben figurare in questa corsa. L’atleta di Seregno oltretutto, come ha precisato al suo ritorno a casa, invece lo ha fatto dopo uno stage effettuato in Spagna con le compagne di squadra.
Ciclismo: Arzuffi inizia bene in Spagna, “importanti riscontri”
“Sono soddisfatta per aver ottenuto importanti riscontri in questa corsa – ha spiegato l’atleta – Ho potuto conoscere più da vicino le compagne che con me gareggeranno in questa stagione. Per quanto riguarda i piazzamenti mi piace sottolineare il 18° posto conquistato nella seconda tappa e che nella classifica finale sono la sesta atleta italiana”.
La “Setmana” è stata vinta dalla belga Justine Ghekiere che ha preceduto di un secondo la sudafricana Ashleigh Moolman-Pasio quindi l’australiana Amanda Spratt e l’olandese Annemiek Val Vleuten atleta di fama mondiale che ha vinto tra l’altro due medaglie alle Olimpiadi di Tokio e tre Giri d’Italia (2018-2019-2022).
Ciclismo: sabato in Belgio corsa in linea con la cugina Alice Maria Confalonieri
Il prossimo impegno? ”Sabato sono al via della Omloop Het Nieuwsblad – conclude – In questa corsa in linea che si disputa in Belgio avrò al mio fianco Arianna Fidanza mentre con grande piacere incontrerò mia cugina Alice Maria Confalonieri che sarà alla guida della Uno-X norvegese”.