Christmas Day con Monza-Renate Al Brianteo c’è anche Babbo Natale

Tante le iniziative per il derby di Natale in programma domenica al Brianteo. Un vero e proprio Christmas Day. In campo Monza e Renate, per la 17esima giornata del campionato di Lega pro Seconda divisione. Domenica arriva anche Babbo Natale.
Anche Babbo Natale al Brianteo per Monza-Renate
Anche Babbo Natale al Brianteo per Monza-Renate archivio

Tante le iniziative per il derby di Natale in programma domenica al Brianteo. Un vero e proprio Christmas Day. In campo Monza e Renate, per la 17esima giornata del campionato di Lega pro Seconda divisione.

Nel prepartita sul campo di viale Stucchi arriverà niente meno che Babbo Natale. E non entrerà dai tornelli, ma scenderà dal cielo: alle 12.30 si lancerà col paracadute e atterrerà sul campo da gioco portando dolci a tutti i bambini presenti. Sarà la sorpresa nell’intervallo della sfida tra Monza e Renate della categoria 2002.

Il Monza in settimana ha dato anche la possibilità ai tifosi Under 18 di prenotare un ingresso gratis, con prezzo ridotto per il genitore accompagnatore.

Ma la festa inizia fin dal mattino ed è aperta alle tifoserie di entrambe le squadre. Alle 9.30 Santa messa in Duomo a Monza. Alle 13.30 alzabandiera sulla tribuna distinti del nuovo stendardo dell’Ac Monza Brianza e alle 14 estrazione a sorte dei ragazzi che tireranno i calci di rigore nell’intervallo del derby: una serie di cinque rigori (alle 15.15) tirati ai portieri della Lega pro.

I biglietti sono in prevendita invece come sempre nei punti del circuito Best Union/Viva Ticket (a Monza in via Porta Lodi e in via Italia; in via Oriani a Seregno) oppure online con la modalità “Print at home” sul sito www.vivaticket.it. L’acquisto dei biglietti del Settore Ospiti è riservato ai possessori della Tessera del Tifoso o Supporter Card. Per il settore Tribuna invece, la vendita dei biglietti è libera. Tagliandi in vendita anche la domenica stessa ai botteghini dello stadio Brianteo.

Quello del Christmas Day sarà anche un Christmas match: per la sfida col Renate il Monza ha aderito all’appello benefico di Live Onlus e giocherà una gara con maglia celebrativa con un logo speciale realizzato per l’occasione. Le divise con lo speciale albero di Natale stilizzato e la data del match saranno messe all’asta su e-bay per andare a sostenere il progetto “CuoreBatticuore” con cui Live onlus acquista e regala defibrillatori a scuole e associazioni sportive.

Festa nella festa, sabato 21 dicembre lo Stadio Brianteo di Monza ospiterà il derby Primavera Milan-Inter, valevole per i quarti di finale della Primavera Tim Cup. Fischio d’inizio alle 11.30, ingresso gratuito.