Calcio, si rigioca Renate-Spal Seregno in trasferta col Pontisola

Brianzole in campo per un mercoledì di recuperi di campionato. Nel pomeriggio a Meda c’è Renate-Spal nella replica della prima giornata di Lega pro 2° divisione: la partita era stata annullata per infortunio all’arbitro. In serie D, Seregno contro Pontisola.
Calcio, si recupera Renate-Spal
Calcio, si recupera Renate-Spal

Brianzole in campo per un mercoledì di recuperi di campionato. Nel pomeriggio a Meda il Renate affronta la Spal nella replica della prima giornata di Lega pro 2° divisione: la partita era stata annullata per infortunio all’arbitro al 52’ con gli ospiti in vantaggio per 3-1. Al “Città di Meda” si rigioca dal primo minuto, fischio d’inizio alle 15.

I brianzoli arrivano dal pareggio per 1-1 con il Cuneo in una partita giocata praticamente tutta in inferiorità numerica per l’espulsione di Gualdi al 14’ del primo tempo. Domenica è successo tutto in tre minuti: al 31’ della ripresa vantaggio nerazzurro di Floria, tre minuti dopo pareggio di Cristini.

«Il Renate vuole proseguire a fare punti – commenta il dg Massimo Crippa – I nostri avversari possono avere tutte le ragioni per essere scontenti di ciò che è successo a Meda due settimane fa però il regolamento in Lega Pro è questo e dobbiamo attenerci. Sarà sicuramente tutt’altra gara rispetto a quella scorsa. Noi abbiamo commesso degli errori che non ripeteremo più».

Il Renate ha 4 punti in classifica dopo tre giornate (oltre al pari di Cuneo, vittoria a Forlì), la Spal ha 1 punto.

Si gioca anche in serie D. Alle 18 Seregno in campo a Ponte San Pietro per la sfida al Pontisola valida per la seconda giornata di campionato. I bergamaschi avevano giocato un’amichevole a Torino con l’Italia di Prandelli (riconoscimento per essersi aggiudicati la Coppa Disciplina) e il match per questo era stato posticipato. Domenica il Seregno ha pareggiato (0-0) con l’Aurora Seriate.