La 15esima giornata del campionato di Serie D di calcio (girone B) ha regalato emozioni e colpi di scena a ripetizione. Alla Folgore Caratese è stato sufficiente un gol del centrocampista Campani, a soli tre minuti dal fischio d’inizio, per superare la Real Calepina e soprattutto per continuare a correre in vetta.
Calcio Serie D: la Folgore Carate batte Real Calepina
I brianzoli, lanciati verso la promozione diretta in Serie C e che al comunale di Grumello del Monte hanno presentato in campo i tre calciatori ingaggiati nel corso della scorsa settimana (sono l’attaccante Antonio Pino, il centrocampista Francesco Lops e il difensore Giulio Biondini), hanno ottenuto il sesto risultato utile consecutivo in una sfida intensa e decisa nei dettagli e soprattutto hanno potuto incrementare il vantaggio nei confronti del Chievo Verona. La squadra veneta, apparsa sottotono, a Castellanza ha incassato la quarta sconfitta stagionale ed è scivolata al terzo posto superata persino dal Brusaporto che è riuscito a prevalere sul Breno in una gara piena di gol (3-2).
Calcio Serie D: Leon Vimercate pareggia con Scanzorosciate
È finito in parità il match Ac Leon – Scanzorosciate, due squadre specializzate nella divisione della posta in palio: per l’undici di Vimercate è il settimo pareggio per cui rimane al nono posto in classifica, per la squadra bergamasca è addirittura l’ottavo nella attuale stagione. Colpaccio del Milan Futuro a Venegono Superiore: la squadra rossonera dopo aver pareggiato con Ibrahimovic il gol iniziale di Costantino della Varesina con un eurogol di Magrassi, in pieno recupero, ha raccolto tre punti preziosi.
Calcio Serie D: i tabellini e le prossime partite di Carate e Vimercate
Leon Vimercate – Scanzorosciate 0 – 0
Real Calepina – Folgore Caratese 0 – 1 (pt 0 – 1)
La classifica: Folgore Caratese 33 punti; Brusaporto 30; Chievo Verona 29; Casatese Merate 28; Milan Futuro 24; Virtus Ciserano Bergamo, Villa Valle 23; Castellanzese 21; Leon Vimercate 20; Caldiero Terme, Oltrepo’ (-1) 19; Breno 18; Scanzorosciate 16; Varesina, Real Calepina 13; Vogherese, Pavia 11: Sondrio 9 punti.
Prossimo turno di campionato 14 dicembre, ore 14.30: Folgore Caratese – Brusaporto; ore 17: Chievo Verona – Leon Vimercate.