Altro turno di campionato dall’elevato tasso di emotività. Nella Ventiduesima giornata nel girone B di Serie D, la capolista Folgore Caratese è stata sconfitta a Vimercate nel derby tutto brianzolo con la Leon. Gli Orange di mister Ledjan Memushaj, reduci dalla pesante sconfitta a Caldiero Terme (0-3) nel finale sono riusciti a fermare la corsa della prima della classe, imbattuta da 12 turni. All’84’ il bomber Bonseri infatti è riuscito a sbloccare il punteggio e, a distanza di tre minuti, il raddoppio è stato firmato dal difensore Galimberti.
Calcio Serie D: Leon vittoriosa con Bonseri e Galimberti
Per la FolgoreCaratese in ogni caso è stata una sconfitta indolore: la formazione diretta da mister Nicola Belmonte può disporre di un vantaggio di cinque sul Chievo Verona. Il team veneto tra le mura amiche, in questo turno, ha superato 2-0 il Breno grazie alle reti di D’Este e Zanfisi ma ha dovuto impegnarsi a fondo. Infatti solo al 72’ il Chievo ha trovato la giocata vincente con D’Este su assist di Pollio e nel recupero il gol del 2-0 con un tiro di Conti.

Pareggio esterno per il Milan Futuro che ha impattato 2-2 sul campo dello Scanzorosciate. Un punto che permette alla fine ad entrambe le squadre di muovere la rispettiva classifica con la squadra rossonera di mister Massim Oddo che sale a quota 35 punti mentre quella di Alessio Del Piano si porta a quota 28.
Risposta da grande squadra dell’Oltrepò (prossimo avversario della Leon) in settimana penalizzato di altri due punti ma capace di vincere (1-0) in Brianza sul campo della Casatese Merate.
La classifica. Folgore Caratese 45 punti; Chievo Verona 40; Brusaporto 37; Villa Valle 36; Casatese Merate, Milan Futuro 35; Caldiero Terme 32; Virtus CiseranoBergamo 31; Leon Vimercate, Real Calepina, Oltrepò (-3) 30; Scanzorosciate, Breno 28; Castellanzese 26; Varesina 20: Pavia 17; Nuova Sondrio 16; Vogherese (-2) 11 punti.
Prossimo turno delle squadre brianzole – Domenica 8 febbraio 2026 – ore 14,30: Folgore Caratese – Pavia; Oltrepò – Leon Vimercate.