È finita in goleada la trasferta del Monza a casa dell’Olginate e proprio nella domenica in cui si è fermata la capolista del girone B della serie D. Una domenica da sorriso per i colori del Monza: 5-1 per i ragazzi di Zaffaroni con gol di D’Errico, Ferrario, doppietta di Santonocito (un rigore) e Palazzo. Ininfluente il gol dal dischetto dei padroni di casa a inizio secondo tempo.
Con il bottino pieno e i tre punti il Monza sale a 23 punti in classifica, a -1 dalla Pergolettese fermata a Ciserano (2-1) per la prima sconfitta dell’anno alla nona giornata.
Stop anche per il Seregno a Busto Arsizio: gli azzurri sono stati sconfitti 2-1 dalla Pro Patria che ha rimediato al gol di Capogna per il vantaggio brianzolo (al 18’) con Bortoluz (20’) e Disabato su rigore (66’). Il Seregno resta a 16 punti in quarta posizione alle spalle di Pergolettese, Monza e Ciliverghe Mazzano.
Nel girone A, successo per la Folgore Caratese in casa col Chieri: 3-1 il finale che dà fiato alla classifica. Vantaggio di Simeri, pareggio del Chieri e poi Derosa e Di Renzo a chiudere il discorso.