Al termine di una partita combattuta è il Renate a spuntarla per 2-1 contro Inter U23 prenotando un posto nei playoff (20 punti su 27 nel girone di ritorno) e impedendo all’Inter di conquistare i tre punti che mancano alla squadra guidata da mister Stefano Vecchi dal 26 di gennaio nella partita disputata a Lecco. Era la 28esima giornata del girone A di Serie C di calcio.
Il Renate ha metabolizzato immediatamente la sconfitta subita al Tombolato di Cittadella confermando le buone prestazioni dei nuovi innesti, primo tra tutti quella di Joseph Ekuban che ha dimostrato una ottima intesa con il reparto offensivo brianzolo fin dal giorno del suo esordio.
Calcio serie C: come è andata la partita tra Renate e Inter U23
All’inizio della partita l’Inter ha lasciato molto campo al Renate ed ha pagato questo atteggiamento subendo una rete da Bonetti (seconda marcatura in campionato) che non spreca la percussione sulla destra di Karlsson. Solo alla mezz’ora gli ospiti si sono scrollati l’incertezza e hanno iniziato ad occupare l’area di rigore avversaria. Al 41’ La Gumina da dentro l’area tira forte su Nobile che respinge sui piedi di Alexiou che da due passi non riesce a calciare il pallone verso la porta.
Nella ripresa l’Inter ha continuato a mettere pressione alla difesa del Renate e subito dopo il calcio di inizio Riviera ha anticipato Iddrissou pronto a colpire il bersaglio. Il pareggio di Berenbruch è arrivato dopo una azione confusa all’interno dell’area del Renate che ha visto Nobile salvare due tiri ravvicinati ma che nulla ha potuto sul terzo tentativo. Qui l’Inter è sembrata accontentarsi del pareggio e ha cerato di gestire la partita ma Ekuban con una azione personale iniziata con uno scatto dalla propria metà campo ha fulminato Calligaris con un destro imparabile dal limite dell’area di rigore e ha concluso le ostilità. Il risultato è rimasto immutato.
Calcio serie C, Renate: “Partita giocata a viso aperto”
Il viceallenatore del Renate Gioacchino Adamo (alla quindicesima stagione al Renate) in panchina al posto di Foschi squalificato ha commentato così la prestazione: “Partita giocata a viso aperto, siamo stati bravi a sfruttare tutte le occasioni che abbiamo creato. Nel secondo tempo siamo entrati molli ma ci siamo ripresi alla grande. Siamo arrivati al punto di guardare avanti e raccogliere più punti possibili per i playoff“.
Calcio serie C: Renate-Inter U23, il tabellino
Prossima partita, 29esima giornata di campionato, sabato 28 febbraio alle 14.30 tra Dolomiti Bellunesi – Renate.
Renate – Inter U23 2-1
Marcatori Bonetti (R) al 14’ p.t.; Berenbruch (I) al 10’, Ekuban (R) al 30’ s.t.
Renate (3-5-2) – Nobile 6,5; De Zen 6, Auriletto 6, Riviera 6,5; Delcarro 6, Calì 6, Vassallo 6 (dal 21’ s.t. Ruiz Giraldo 5,5), Bonetti 7,5 (dal 35’ s.t. Esposito s.v.), Vesentini 6; Karlsson 6,5 (dal 21’ s.t. Fall 6), Ekuban 8 (dal 35’ s.t. Anelli s.v.). A disposizione: Bartoccioni, Gardoni, Rossi, Muhameti, Ori, De Leo. All. Adamo (Foschi squalificato) 6,5
Inter U23 (3-5-2) – Calligaris 6; Stante 6 (dal 35’ s.t. Cinquegrano s.v.), Prestia 5,5, Alexiou 6; Kamate 5,5, Bovo 5,5, Zanchetta 5,5 (dal 35’ s.t. Zouin s.v.), Berenbruch 7, David 5,5 (dal 27’ s.t. Amerighi 6); La Gumina 6,5 (dal 27’ s.t. Agbonifo 6), Iddrissou 6,5 (dal 15’ s.t. Lavelli 6). A disposizione: Melgrati, Raimondi, Venturini, Mosconi, Cerpelletti. All. Vecchi 5,5
Arbitro Galiffi di Alghero 5,5
Note Paganti 316, incasso non comunicato. Ammonti Iddrissou, Calì, Auriletto, Ekuban, Esposito. Angoli 5-8