Calcio, sciopero in Lega Pro Il Renate in campo con la Spal

Se sarà sciopero, sarà senza Renate. La società ha fatto sapere infatti che domenica giocherà regolarmente la prima giornata del campionato di Lega pro 2° divisione. Sono in programma Renate-Spal e Monza-Delta Porto Tolle (alle 20.30).
Calcio, Renate in campo
Calcio, Renate in campo Brianza

Se sarà sciopero, sarà senza Renate. La società ha fatto sapere infatti che domenica giocherà regolarmente la prima giornata del campionato di Lega pro 2° divisione.

«In riferimento allo sciopero indetto dall’Associazione Italiana Calciatori, la società A.C. Renate comunica che la propria squadra scenderà regolarmente in campo Domenica 1 Settembre alle ore 15 contro la SPAL 2013 per disputare la 1° Giornata del Campionato di Lega Pro Seconda Divisione», recita il comunicato.

Assocalciatori aveva proclamato lo sciopero dopo il mancato accordo con la Lega pro sull’utilizzo dei giovani e in seguito alla contrarietà dei calciatori sulla norma dell’età media. Dal canto suo la Lega, per voce del presidente Mario Macalli, considera lo sciopero “indebito” e la prima giornata regolamente in programma.

Per la prima giornata di 2° divisione, domenica 1 settembre sono in programma Renate-Spal (alle 15 allo stadio Città di Meda) e Monza-Delta Porto Tolle (alle 20.30 allo stadio Brianteo).