Diciannove squadre lombarde sono impegnate nel primo turno di Coppa Italia Serie D che si giocherà domenica 31 agosto. Nel programma spicca il derby tra Folgore Caratese e Pro Sesto ma è da brividi anche quello tra Leon Vimercate e Sant’Angelo. Da seguire inoltre la trasferta a Gozzano del Milan Futuro, allenato da Massimo Oddo che nei preliminari ha sconfitto la Trevigliese.
Calcio, serie D: Leon Vimercate ha superato Sangiuliano
Come hanno approcciato questo impegno di Coppa la Leon Vimercate e la Folgore Caratese? Nel turno preliminare, prima gara ufficiale della stagione, la Leon ha superato il Sangiuliano City allenato da mister Parravicini, che ha guidato di recente anche il Renate in serie C. La squadra di mister Vullo ha sconfitto i milanesi grazie a un gol di Simone Comelli dopo quattro minuti dal fischio d’inizio conquistando il pass per il primo turno di Coppa Italia di Serie D.
La Leon ha meritato la vittoria al termine di una partita molto intensa, giocata a ritmi alti soprattutto nei primi quarantacinque minuti. Nella ripresa il gioco ha rallentato ma le emozioni non sono mancate. Infatti, Battistini al 95’, sull’ultima palla del match, ha sfiorato il pareggio di testa: una rete che poteva valere i calci di rigore per i milanesi. Sorrisi in casa brianzola per questa vittoria, mentre la squadra di mister Parravicini ha salutato la competizione.
Calcio, serie D: la Folgore stende l’under 19 del Milan
La Folgore Caratese invece ha disputato una amichevole dall’altissimo tasso tecnico, e dalla grande caratura allo Sportitalia Village di Carate Brianza.
In campo da una parte l’under 19 dei rossoneri che gareggerà nel Campionato Primavera, dall’altra la Folgore Caratese che è pronta per iniziare la nuova stagione. Il club di casa si è subito portato in vantaggio grazie a un corner e alla zampata vincente da parte di Niccolò Samotti. Poco dopo è arrivato il raddoppio con Salah Aziz Binous (seconda rete in altrettante presenze per questo calciatore ex Sant’Angelo). Il colpo finale è arrivato da parte di Andrea Pio Loco (ex Alcione) freddo sotto porta a chiudere definitivamente i conti. Adesso c’è grande attesa in Brianza per il primo incontro ufficiale di una squadra che si candida a scalare posizioni di vertice sia in Coppa sia in campionato.