Calcio, Renate rimonta dallo 0-2 Monza rallenta col Castiglione

Due pareggi in rimonta per le brianzole di Lega pro: 1-1 al Brianteo di viale Stucchi tra Monza e Castiglione, 2-2 (con due rigori) al “Città di Meda” tra Renate e Mantova. In entrambe le partite sono stati gli ospiti a mettere in difficoltà i padroni di casa. In serie D poker del Seregno.
Monza, uno dei tanti attacchi dell’Ac Monzanell’1-1 sul Castiglione
Monza, uno dei tanti attacchi dell’Ac Monzanell’1-1 sul Castiglione Fabrizio Radaelli

Due pareggi in rimonta per le brianzole di Lega pro: 1-1 al Brianteo di viale Stucchi tra Monza e Castiglione, 2-2 al “Città di Meda” tra Renate e Mantova. In entrambe le partite sono stati gli ospiti a mettere in difficoltà i padroni di casa.

Contro la penultima in classifica, il Monza è andato in svantaggio al 36’ del primo tempo (gol di Orlandi) e ha riequilibrato la sfida al 63’ grazie a Valagussa. Tanti assalti, ma un rallentamento che costa la vetta della classifica del girone A di Seconda categoria: il Real Vicenza ha vinto e ha messo la freccia (20 punti contro 19).

Ha rischiato di subire la vendetta degli ex invece il Renate contro il Mantova di mister Sala e del bomber Niccolò Zanetti: i nerazzurri hanno rimontato dallo 0-2 con due rigori segnati da Scaccabarozzi. Doppio vantaggio ospite con Fortunato (16’ su assist di Zanetti) e Floriano (51’). Il Renate ha accorciato le distanze al 72’ (rigore per fallo su Bernasconi) e ha pareggiato al 90’ sempre dal dischetto. Due espulsi nel Mantova.

In serie D – In serie D rotondo 4-0 del Seregno sul MapelloBonate nel girone B. Nel girone a Folgore Caratese sconfitta 3-0 dal Chieri.