Calcio, playout fatali al Biassono: l’1-1 a Pontelambro non basta per ottenere la salvezza

Gli ospiti non sono riusciti a ribaltare la sconfitta di misura subita nella gara di andata. La discesa in Prima categoria arriva dopo una stagione complicata
Biassono calcio playout Promozione
Una formazione schierata dal Biassono in campionato (foto da Facebook)

Niente da fare per il Biassono, al quale non è bastato il pareggio sul campo della Pontelambrese, per conquistare la permanenza nel campionato di Promozione. Nella gara di ritorno dei playout del girone B, l’1-1 finale ha premiato i comaschi, forti del successo (1-0) ottenuto la settimana precedente in trasferta, che si era sommato al miglior posizionamento nella stagione regolare ed aveva indirizzato la serie. La contesa è stata decisa dai gol di Lorenzo Colombo per i padroni di casa e di Alessandro Politi per gli ospiti.

Calcio: la retrocessione dopo una stagione complicata

Il Biassono scende così in Prima categoria, dopo una stagione complicata, che lo ha visto chiudere al sedicesimo posto con ventisei punti, frutto di sette vittorie, cinque pareggi e ben ventidue sconfitte, con trentanove marcature realizzate ed addirittura ottantatré incassate.

L'autore

Seregnese, classe 1973, lavoro a “Il Cittadino di Monza e Brianza” dal 1998 e mi occupo dei paesi della Brianza Nord. Presidente del Circolo culturale San Giuseppe di Seregno tra il 2013 ed il 2019, ho curato in prima persona o partecipato alla stesura di più di una ventina di pubblicazioni, tutte riguardanti storie o personaggi della città in cui sono cresciuto e vivo.