Calcio, nelle edicole il libro “RieccoCi”: il racconto del ritorno del Seregno in Serie C

Da sabato 4 settembre a metà ottobre, 114 pagine al prezzo di 10 euro. Il libro di Paolo Colzani edito dal Cittadino è acquistabile nelle edicole di Seregno, con l’edizione Brianza Nord del giornale.
La copertina del libro sul Seregno in serie C, edito dal Cittadino
La copertina del libro sul Seregno in serie C, edito dal Cittadino

Sabato 4 settembre 2021: sbarca nelle edicole di Seregno il libro “RieccoCi”. Potrà essere acquistato fino a metà ottobre, in abbinamento all’edizione della Brianza Nord del Cittadino ed. Brianza Nord, al costo di 10 euro a copia: è il volume che celebra il ritorno degli azzurri tra i professionisti, un traguardo atteso per decenni.

Il testo, curato da Paolo Colzani, collaboratore del giornale che ha seguito da vicino le tappe del campionato che è culminato con il salto di categoria, in 144 pagine racchiude quattro macrosezioni: nella prima viene ripercorso un torneo difficile come non mai, scandito dagli ostacoli costituiti dall’emergenza sanitaria, con continui cambiamenti del calendario delle gare; nella seconda si dà voce ai tifosi, che in un buon numero hanno accolto l’invito a commentare la risalita; nella terza viene ricostruita la storia del calcio a Seregno, tra alti e bassi che, nel tempo, hanno regalato gioie e dolori; infine, trova spazio una ricca parte statistica, dedicata agli anni che l’undici seregnese ha vissuto in Serie C e in serie B.

Il libro è edito dal Cittadino per celebrare un successo sportivo che è anche un segnale della volontà del territorio di rialzare la testa, dopo la lunghissima lontananza dai campi del calcio che conta e, soprattutto, dopo la crisi innescata dalla pandemia.