Calcio lombardo, i ripescaggi ufficializzati dalla Figc: Seregno in Eccellenza

Dall'Eccellenza fino alla Prima Categoria, passando dalla Promozione, tutte le squadre ripescate
Seregno calcio partita playoff Speranza Agrate
La festa del Seregno Fbc negli spogliatoi, dopo la vittoria nella finale dei playoff del girone B sulla Speranza Agrate

Il Comitato Regionale Lombardo della FIGC ha ufficializzato tutti i ripescaggi, dall’Eccellenza fino alla Prima Categoria passando per la Promozione. Nel primo comunicato della stagione sportiva 2025/2026, il CRL ha messo nero su bianco quelle che saranno le squadre a salire di categoria. Di seguito l’elenco delle società coinvolte, passando per ogni campionato.

Le ripescate in Eccellenza. A primeggiare tra i ripescaggi è l’Accademia Pavese San Genesio  di Omar Albertini, vincitrice della Coppa Italia di Promozione contro il Pianico. Segue un’altra squadra della provincia di Pavia ovvero il Vigevano Calcio festa a cui si unisce la Besnatese del neo mister Marco Varaldi. Dal girone 2 dei playoff salgono anche il Castelleone e la A.C.D. Poggese. Anche il Seregno, che già da giorni era conscio del proprio cammino, è stato confermato.

Calcio Lombardo, la Figc ha messo nero su bianco i salti di categoria

Le ripescate in Promozione e in Prima Categoria.  Un solo ripescaggio per la Promozione, che sorride ai bergamaschi dell’Aurora Seriate. Sono invece tre le formazioni che passano dalla Seconda Categoria al piano superiore: l’Offanengo, il Cologne ed i milanesi dello Zibido San Giacomo.

Inoltre nel comunicato si conferma che al completamento degli organici secondo il format campionati pubblicato, è stato effettuato attingendo dalle varie domande di ripescaggio secondo le graduatorie di merito delle categorie interessate. Alle singole Società interessate il Comitato Regionale ha provveduto a notificare l’avvenuto ripescaggio con perfezionamento dello stesso nei termini. Al verificarsi graduale di ulteriori posti disponibili nei singoli organici dei vari campionati, il Comitato Regionale provvederà, nel rispetto delle graduatorie e nei termini già pubblicati, ad inoltrare alle P.E.C. delle Società interessate il relativo provvedimento di ripescaggio.

L'autore

Decano dell’informazione sportiva brianzola, giornalista pubblicista iscritto all’Albo dal 1976. Appassionato di calcio, impegnato nella diffusione di sport dai più considerati “secondari” (ginnastica artistica/ritmica, tiro con l’arco, ski-roll, sci di fondo, nuoto sincronizzato etc.).