Calcio, gli Under 11 del Monza trionfano nella “Spring Cup” a Seregno

La manifestazione si è conclusa domenica 13 aprile. Nella finale, i biancorossi hanno sconfitto 4-2 il Brescia. Terzo posto invece per l'AlbinoLeffe
Seregno calcio settore giovanile Spring Cup
Gli Under 11 del Monza, vincitori del torneo

Vincitore di prestigio per la “Spring Cup”, la manifestazione di calcio giovanile, riservata alla categoria Under 11 (nati nel 2014), che è stata promossa dal Seregno Fbc e si è conclusa domenica 13 aprile, al centro sportivo Seregnello di Seregno. A spuntarla è stato infatti il Monza, che nella fase eliminatoria si è aggiudicato il girone B, prima di imporsi in finale sul Brescia, che invece aveva trionfato nel raggruppamento A, con il punteggio di 4-2.

Calcio: terzo l’AlbinoLeffe, davanti al Seregno Fbc

Sul terzo gradino del podio è salito invece l’AlbinoLeffe, che nella finalina di consolazione ha sconfitto il Seregno Fbc padrone di casa, anche in questo caso con lo score di 4-2. Quinto si è piazzato il Torino Club Gallarate, che ha preceduto nell’ordine il Ponte San Pietro, la Vis Nova Giussano ed il Renate.

Calcio: tra gli Under 9 si erano imposti i padroni di casa

La fase dell’appuntamento riservata agli Under 11 ha fatto seguito a quella che aveva visto in campo gli Under 9. Ad alzare la coppa, in questa circostanza, era stato proprio il Seregno Fbc, che nell’atto decisivo aveva piegato 3-1 la Concorezzese.

L'autore

Seregnese, classe 1973, lavoro a “Il Cittadino di Monza e Brianza” dal 1998 e mi occupo dei paesi della Brianza Nord. Presidente del Circolo culturale San Giuseppe di Seregno tra il 2013 ed il 2019, ho curato in prima persona o partecipato alla stesura di più di una ventina di pubblicazioni, tutte riguardanti storie o personaggi della città in cui sono cresciuto e vivo.