Calcio donne: Fiammamonza altro stop, Freedom approfitta dell’inesperienza

Un altro stop tennistico per la Fiammamonza, in attesa dello scontro diretto a fine mese col Su Plano Cagliari.
Fiammamonza
Fiammamonza

Il campionato di calcio di serie C femminile, girone A,  ha lasciato l’amaro in bocca alla compagine brianzola. In gara per la quattordicesima giornata del girone di andata c’era solo Fiammamonza che al Sada ha ospitato le piemontesi del Freedom.

Calcio donne: Fiammamonza altro stop, 6-0 contro Cuneo

Le biancorosse hanno dovuto patire un’altra sconfitta. Un  pesante 6-0 che fa il paio in questo scorcio di torneo con altri punteggi simili. Le cuneesi hanno dimostrato sul campo tutta la loro superiorità e bravura, ma le brianzole hanno spianato loro la strada commettendo troppe ingenuità e svarioni difensivi. La maggior esperienza delle biancoblu ha prevalso sulla giovane età delle monzesi che hanno solo nel terzetto Cama, Bertoni e Ferrario le più esperte. Tutto il resto una brigata gioventù alla prima esperienza, anzi, alcune di loro sono state promosse in prima squadra dalla formazione juniores.

Calcio donne: Fiammamonza altro stop, “nel secondo tempo le ragazze hanno provato a mostrare qualcosa in più”

Un risultato così si commenta da solo – ha detto l’allenatore Agostino Zagariaattenuanti ce ne sono poche, resta da recriminare sui nostri errori. Chiuso il primo tempo in svantaggio di 5-0 debbo dire che  nonostante il pesante passivo le ragazze hanno reagito e hanno provato a mostrare qualcosa di più. Le giovanissime che ho schierato hanno tenuto e la partita si è chiusa senza infortuni. Vedremo se cammin facendo riusciremo a sbloccarci. La partita verità sarà il confronto in Sardegna a fine mese col fanalino di coda Su Plano di Cagliari.

Calcio donne: turno di riposo per il Real Meda

Il Real Meda, per via del girone a 15 squadre, quindi zoppo, ha osservato un turno di riposo. Le bianconere ne hanno approfittato per intensificare gli allenamenti e provare nuove soluzioni e schemi diversi sia in fase offensiva che difensiva, in vista del match di domenica 22 contro la Lucchese che ha peso in casa 2-3 e viaggia nei quartiere bassi della classifica a 7 punti.