Calcio donne: Fiamma e Meda ko in Serie C

Continua il momento nero delle squadre brianzole nel campionato di serie C femminile: Real Meda e Fiammamonza ko.
Calcio donne Chiara Ferrario Real Meda
Calcio donne Chiara Ferrario Real Meda

Continua il momento nero delle squadre brianzole nel campionato di serie C femminile nell’ottava giornata del girone A.

Calcio donne: quinta sconfitta per Fiammamonza

Quinta sconfitta consecutiva del Fiammamonza che in casa di una squadra di vertice come il Pavia ha contenuto il passivo sul 3-0, rispetto ai precedenti risultati tennisti rimediati contro Solbiatese e Spezia.
Le biancorosse sono sprofondate al penultimo posto in classifica a soli tre punti. Le monzesi sono tutte ragazze giovani alla loro prima esperienza in prima squadra e stanno pagando sin troppo pesantemente la loro inesperienza. Sta diventando un problema difficile anche per il giovane allenatore Salvatore Bifulco caricare il morale delle sue giocatrici.

Calcio donne: Real Meda fermato in rimonta dal Pontedera

Seconda sconfitta consecutiva (1-2) anche per il Real Meda, stavolta ancora più pesante per il morale perché avvenuta sul campo amico del “Città di Meda” nell’anticipo di sabato 22, contro il Pontedera. Le “black panthers” dopo aver disputato un ottimo primo tempo e sfiorato in più occasioni il goal andavano al riposo sul 0-0. Nella ripresa erano nuovamente le brianzole a pigiare sull’acceleratore. Toth serviva di testa Coda la cui forte conclusione veniva sventata sopra la traversa da Schiavone. La capitana Roma spediva in area un preciso cross per Coda che appoggiava alla stelle e strisce Toth che con un preciso tap-in trafiggeva l’estremo toscano al 4’. Le bianconere sulle ali dell’entusiasmo cercavano il raddoppio (9’) ma il colpo di testa della Toth servita dalla Campisi si perdeva su fondo.

Al 15’ il pareggio delle ospiti con Ceci ben servita da Maroso. Il goal partita del Pontedera giungeva al 25’ con Maffei che si testa insaccava a seguito di un’azione da calcio d’angolo. Il Real Meda, non ci stava a subire la beffa, e continuava generosamente a lottare senza trovare il giusto pertugio per riequilibrare il punteggio.

Calcio donne: il prossimo turno di Serie C

E domenica 30 ottobre, alle 14.30, Fiamma Monza si troverà di fronte la capolista Pinerolo, mentre il Real Meda sarà in trasferta in Sardegna contro il fanalino di coda Su Planu.