Si è conclusa allo stadio Domenico Francioni l’avventura del Renate in Coppa Italia. Il Latina, infatti, si è imposto 2 a 1, al termine di una partita vibrante e ricca di emozioni. I padroni di casa hanno fatto leva soprattutto sugli strappi di Parigi e Fasan quindi sul sostegno del pubblico (presenti sugli spalti oltre 2mila spettatori) per superare un Renate agguerrito e che ha lottato con determinazione sino alla fine.
Calcio, Coppa Italia Serie C: Renate eliminato dal Latina, la partita
Il Latina ha iniziato a folle andatura e al 6’ ha sbloccato il punteggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Parigi ha sfruttato l’assist e dopo una respinta del portiere, e Dutu è stato il più rapido a battere in porta. Il Renate però non è rimasto a guardare e dopo aver sfiorato per due volte il bersaglio la prima volta con Karlsson (23’) quindi con un tiro a effetto e con Vassallo (35’) al 41’ è riuscito a conquistare il meritato pareggio con Bonetti, su assist di Vassallo.
Anche nel secondo entrambe le formazioni riescono a confezionare importanti azioni per riportarsi avanti ma è al 71’ che il Latina mette a segno il gol che decide il confronto. Riccardi lancia Fasan che con un’imponente progressione, serve Parigi sul secondo palo, pronto a scoccare un preciso destro e firmare il 2-1.
L’intensità del match non accenna a spegnersi, con un’appendice nei minuti di recupero a seguito dell’espulsione di Ercolano e Spedalieri ma de è il Latina a portare a casa la preziosa vittoria.e la qualificazione alla finale di Coppa Italia.
Calcio, Coppa Italia Serie C: il tabellino di Latina-Renate
Latina-Renate: 2 – 1
Marcatori :6’pt Dutu (L); 41’pt Bonetti (R); 26’st Parigi (L)
LATINA: Mastrantonio; Marenco, Calabrese, Dutu, Pace (dal 29′ st Ercolano), De Cristofaro (dall’11′ st Riccardi), Hergheligiu (dall’11′ st D’Angelo), Pellitteri., Tomaselli (dal 29′ st Carillo), Fasan (dal 36′ st Cioffi), Parigi. A disposizione: Basti, Catasus, Di Giovannantonio, Iosa, Lipani, Parodi, Quieto, Scravaglieri, Vona. Allenatore Gewnnaro Volpe
RENATE: Nobile; Spedalieri, Auriletto, Ori (dal 1′ st Ruiz Giraldo), Vesentini, Delcarro, Vassallo, Bonetti (dal 14′ st Muhameti), Riviera, Anelli (dal 21′ st De Leo), Karlsson. A disposizione: Bartoccioni, Cali, Fall M., Gardoni, Ghezzi, Rossi A., Rossi G., Spalluto. Allenatore Luciano Foschi
ARBITRI: Domenico Mirabella (Napoli), assistenti Elia Tini Bruzozzi (Foligno) ed Emanuele Spagnolo (Reggio Emilia), quarto ufficiale Alessandro Silvestri (Roma 1).
Note. Angoli: Latina 5 – Renate 4. Ammonizioni: al 41′ pt Calabrese (L), al 43′ pt Marenco (L), al 14′ st Riccardi (L); al 28′ pt Vassallo (R), al 30′ pt Bonetti (R). –
Espulsioni: al 45’+4 st Ercolano e Spedalieri
Recupero: 1′ pt, 4′ st