Boxe: vittoria ad Assisi per Moreno Lucca del Fight club Seregno

Il giovanissimo si è imposto ai punti nella categoria Junior al torneo nazionale Alberto Mura del Boxing club Diego Bartolomei.
Seregno, pugilato: da sinistra Leva, Lucca e Rosa
Seregno, pugilato: da sinistra Leva, Lucca e Rosa

La palestra di Seregno intitolata all’olimpionico Ernesto Formenti fucina di campioni. L’ultima conferma arriva dal PalaEventi di Assisi sede del torneo nazionale Alberto Mura indetto dalla Fpi e organizzato dall’Asd Boxing Club Diego Bartolomei nel quale il giovane Moreno Lucca, affiliato alla società Lombarda-Fight club Seregno ha conquistato una prestigiosa vittoria.

Sul ring di Assisi, Moreno si è imposto nella categoria Junior (atleti sino a 15 anni di età) categoria 48 kg superando ai punti e con verdetto unanime dei cinque giudici, il siciliano Gabriel Rasa nel corso di una manifestazione riservata ai migliori pugili italiani che svolgono attività nel settore giovanile. Moreno ha inquadrato perfettamente il match guidato all’angolo dal maestro Antonio Leva che lo ha allenato quotidianamente nella palestra “Formenti” per ottenere questo vittoria.

Boxe: vittoria ad Assisi per Moreno Lucca, il team

“Moreno ha ottenuto il punteggio più elevato in tutte le nelle tre riprese pur avendo di fronte un avversario tenace che ho lottato sino alla fine. – commenta il maestro Antonio Leva – In questa uscita ad Assisi ha confermato di essere un giovane pieno di energie che però vanno gestite alla perfezione poiché senza controllo sarebbero sprecate”, commenta il maestro Leva. Moreno Lucca è anche tra i più assidui. “È un giovane dall’enorme potenziale tecnico che si dedica tanto agli allenamenti e i risultati stanno arrivando volta per volta”.

In palestra è tra i più attivi sempre pronto ad accogliere i consigli dei tecnici. “Moreno è nato con la boxe nel sangue, fin da piccolissimo frequentava le palestre di pugilato aspettando il suo momento per salire sul ring – aggiunge il presidente Luca Leva – Da quando è arrivato nella palestra allo Stadio Ferruccio, sta ottenendo risultati molto significativi”.