Besana in Brianza: judo gratis per promuovere le arti marziali tra bambine e ragazze

La Polisportiva Besanese si rivolge a bambine e ragazze dai 5 ai 20 anni con un corso gratuito di judo per promuovere e sensibilizzazione alla pratica sportiva femminile delle arti marziali.
Festa delle arti marziali a DesioMarica Bizzi vince su Romagnoli

La Polisportiva Besanese è stata inclusa tra le 250 società sportive in tutta Italia che aderiscono a “Fight Like a Girl”, un progetto lanciato dalla Federazione Italiana di judo, lotta, karate e arti marziali (Fijlkam) e rivolto alle bambine e ragazze dai 5 ai 20 anni, per promuovere e sensibilizzazione alla pratica sportiva femminile delle arti marziali.

La Polisportiva, grazie al supporto di Sport e Salute e Fijlkam, ha infatti l’opportunità di offrire gratuitamente un corso di Judo alle ragazze fino al 10 giugno 2022. L’obiettivo è promuovere queste discipline tra le donne, superando pregiudizi e stereotipi di genere, e fare in modo di fidelizzare le giovani, facendole appassionare al Judo in vista del nuovo anno sportivo. Per iscriversi è possibile visitare il sito internet della Polisportiva Besanese o inviare una mail a besanese.judo@gmail.com. 

L'autore

Laureata in Comunicazione e media digitali, sono una giornalista freelance. Collaboro con Il Cittadino di Monza e Brianza, dove seguo la cronaca di Giussano e Besana. Mi occupo di cronaca, politica e salute e benessere anche per testate di rilevanza nazionale.