Dalle condizioni di salute alla politica per arrivare allo sport, il calcio Monza. C’è di tutto nella lunga intervista che Silvio Berlusconi ha rilasciato a Il Giornale. L’ex premier, a proposito del Monza, sulla mancata promozione in Serie A dei biancorossi brianzoli, ha detto di essere tutt’altro che deluso: «Direi, al contrario, che per una società neo promossa dalla serie C alla B, sfiorare la serie A già il primo anno è un risultato storico. Il Monza ha fatto bene e farà ancora meglio: il progetto serie A rimane l’obiettivo della squadra e della società».
Ha aggiunto che la mancanza di pubblico ha reso il campionato «strano, falsato». Berlusconi ha anche fatto i complimenti all’Inter, «da milanese», per il campionato vinto «con un magnifico girone di ritorno» ma anche «al mio Milan per essere ritornato finalmente in Champions».
Quanto alle sue condizioni di salute ha precisato di stare meglio: «I medici mi hanno finalmente autorizzato a riprendere un minimo di attività, pur senza ancora uscire di casa» ha detto. E ha ringraziato gli italiani: «per l’attenzione e la partecipazione che ho avvertito intorno a me in questi mesi difficili» una solidarietà che «mi ha dato la forza di affrontare una sfida difficile: quella con le conseguenze e le complicanze di un male insidioso e tremendo, lo stesso che ha seminato tanti lutti e tanto dolore in Italia e nel mondo» ha aggiunto Berlusconi.