Beko Final Eight a Desio: Milano e Sassari si giocano la Coppa Italia

Sarà Milano-Sassari. Ancora. Ea7 e Dinamo si sfideranno nella finalissima delle Beko Final Eight di Coppa Italia: appuntamento alle 19 al PalaBanco di Desio. Sassari è campione in carica, Milano in finale dopo 19 anni di assenza.
Beko Final Eight a Desio: Milano e Sassari si giocano la Coppa Italia

Sarà Milano-Sassari. Ancora. Ea7 e Dinamo si sfideranno nella finalissima delle Beko Final Eight di Coppa Italia: appuntamento alle 19 al PalaBanco di Desio per l’ultimo atto della tre giorni di pallacanestro andata in scena con buon successo in Brianza.

LEGGI e GUARDA Final Eight di basket al via a Desio: un evento non solo sportivo

I sardi di Meo Sacchetti sono campioni in carica e nel 2014 avevano eliminato proprio Milano nei quarti di finale giocati al Forum di Assago. Si erano poi ripetuti vincendo, questa volta in casa, la Supercoppa Italiana. Milano ha ritrovato la finale del trofeo dopo diciannove anni a secco: l’ultima era stata nel 1996, l’anno della vittoria della Stefanel contro Verona al Forum.

In semifinale Sassari ha schiantato le velleità della favorita Reggio Emilia con un terzo quarto di grande sostanza difensiva: 21-13 il parziale che ha consegnato le chiavi della partita scardinando l’equilibrio fino al 77-65 finale (36-35 al 20’, 57-48 al 30’).

Dopo la battaglia con Avellino (caduta all’ultimo secondo nei quarti), l’Olimpia ha dovuto sudare anche contro Brindisi: alla fine ha vinto 76-65. Ma l’Enel si era presentata con un 7-0 veloce e poi era stata capace di rientrare dal parziale di 26-6 con cui Milano aveva tentato la fuga nella prima metà di gara. Cinque milanesi in doppia cifra (tra cui Samuels e Hackett, nella foto olimpiamilano.com). Decisivi la difesa e David Moss. Palla a due alle 19.