Basket, tripletta brianzola in Dnc Tra le donne vince Usmate

Tripletta brianzola nella nona giornata del campionato Dnc di pallacanestro. Vittorie per Desio, Bernareggio e Lissone. Tra le donne vince Usmate in serie B.
Basket, Daniele Quartieri di Bernareggio
Basket, Daniele Quartieri di Bernareggio archivio

Tripletta brianzola nella nona giornata del campionato Dnc di pallacanestro. Vittorie per Desio, Bernareggio e Lissone. Nel girone A, la Rimadesio ha regolato facilmente Loano (74-59 in trasferta, leggi la notizia).

Nel girone B, l’Apl Lissone è andata a vincere a San Lazzaro e Bernareggio ha vinto in casa con Pisogne. Per la Cocoon è un risultato prezioso su un campo difficile, dove aveva vinto solo la capolista Milanotre: i lissonesi di coach Mazzali si sono imposti 85-65 con un parzialone di 30-12 nell’ultimo quarto.

Bernareggio, dopo la sconfitta di misura nel derby con Lissone, si è riscattata con Pisogne (68-63) e l’ha raggiunta nella classifica del Girone B a 6 punti; la Cocoon è quarta nel gruppo a 12 punti.

Donne – In A2 femminile un altro brusco stop per il Basket Biassono, ancora a zero punti, sul campo del Sanga Milano (69-48). Nella settima giornata di serie B vittoria per Usmate su Cantù (50-39), sconfitte per Giussano contro Vittuone (66-41) e Villasanta di misura in casa con la capolista Canegrate (52-55). Usmate ha raggiunto Villasanta nel gruppo a 10 punti.