Basket: Team Ohio vince il Jit 2018 a Lissone

Il Jit 2018 di Lissone si è concluso con una finale ad alto livello e con la nuova vittoria – la sesta – di Team Ohio sulla Virtus Bologna per 85-55. Successo di pubblico e organizzazione, anche per il Kit 2018.
Basket: Team Ohio vince il Jit 2018 a Lissone - foto da Facebook
Basket: Team Ohio vince il Jit 2018 a Lissone – foto da Facebook

Gli americani più volte finalisti al PalaFarè contro i campioni d’Italia under 18 in carica. Il Jit 2018 di Lissone si è concluso con una finale ad alto livello e con la nuova vittoria – la sesta – di Team Ohio sulla Virtus Bologna per 85-55. Gli americani hanno preso il largo nell’ultimo quarto con un parziale di 24-8 (61-47 al 30’). È calato così il sipario sulla edizione numero 26 dello Junior International Tournament – Trofeo Galvi che tradizionalmente impegna il weekend di Pasqua a Lissone e dintorni con un gran movimento dentro e fuori dai campi di volontari e famiglie ospitanti. E come tradizione il PalaFarè si è riempito di pubblico.

A completare il podio la Pallacanestro Reggiana che ha avuto la meglio su Toronto Bc (80-71). Poi i tedeschi di Team Urspring, i croati di Rijeka e dello Zadar, Trento, Kaunas, Milano, Bamberg e Lissone.

In archivio con sucesso anche il Kit 2018, il Kids International tournament. La MiniOlimpia ha vinto la finalissima con Cantù al PalaFermi di Lissone; in precedenza Aba, Accademia Basket Altomilanese, aveva raggiunto il podio nella finale per il terzo posto giocata a Muggiò. Poi in classifica Gorgonzola, Malaspina, Cap Lissone Bianco, Asa Cinisello, Cap Lissone Blu (che con Riccardo Collini ha vinto il premio per l’Mvp del torneo), Rátgéberg Kosárlabda Akadémia, Rijeka, Bergamo, Milano 3/Assago.