Basket, super Desio nei play-off I brianzoli asfaltano il Gazzada

Buona la prima. Una Rimadesio travolgente azzanna Gazzada senza pietà nel match d’andata delle semifinali play-off di C Dilettanti: un 79-59 che non ammette repliche e che lascia il segno sul morale dei quotati varesini.
Rimadesio, buona la prova di COlombo
Rimadesio, buona la prova di COlombo

Buona la prima. Una Rimadesio travolgente azzanna Gazzada senza pietà nel match d’andata delle semifinali play-off di C Dilettanti: un 79-59 che non ammette repliche e che lascia il segno sul morale dei quotati varesini. Importante la partenza sprint dei brianzoli, che grazie ai canestri di Mirko Meregalli e Edoardo Gallazzi si involavano subito sul 12 a 0 del 6’, per poi allungare sul 17 a 2 del 7’. Passerin e Fedrigo guidavano il tentativo di rimonta di Gazzada, che si riavvicinava fino al –2 del 20’. All’intervallo Desio conduceva per 34 a 32, ma al rientro dagli spogliatoi innestava di nuovo la quinta, allungando fino al 52 a 38 del 25’. Paolo Rossetti e Tommaso Colombo imperversavano sotto canestro e nemmeno il quarto fallo commesso da capitan Matteo Marinò ridava ossigeno agli ospiti. Nel finale, anzi, l’Aurora trovava la forza di un nuovo allungo che le permetteva di chiudere a più venti sul 79 a 59.

Tutti sugli scudi i cestisti desiani, sostenuti da un pubblico fantastico in un palazzetto Aldo Moro tutto esaurito. Da rimarcare la prova di Tommaso Colombo, autore di un impeccabile 100% al tiro (7/7 da due e 1/1 al liberi). Mercoledì sera return match a Gazzada.

Lamberto Motta

Rimadesio – Gazzada 79-59

Parziali: Motta 16, Villa, Bernardi 2, Meregalli 13, Marco Rossetti 3, Paolo Rossetti 8, Gallazzi 15, Colombo 15, Grassi, Marinò 7. Allenatore Davide Villa.