Impresa della Rimadesio che vince in casa contro la corazzata Montecatini per 90 a 83. La partita di Serie B nazionale è stata tutta a trazione aurorina, con gli ospiti mai in vantaggio.
Basket, Serie B: impresa Rimadesio, il primo tempo
L’Aurora infatti si mette in moto con le triple di Tornari e Mazzoleni guida 6 a 0. I brianzoli prendono sempre più velocità con una rubata a canestro di Mazzoleni e Tornari da dietro l’arco a cui seguono Conte e Munari per il 21 a 9. Gema però tira fuori le sue qualità, e grazie a Fratto ricuce sul 26 a 22 del decimo minuto. Tarallo apre il secondo quarto con la tripla del 31 a 24, poi un’altra tripla di Fratto ed un canestro di Jackson riportano a contatto Montecatini sul 34 a 33. Desio però non si scompone. Una super tripla di Elli e quattro punti nel pitturato di Leoni confezionano il 7-0 che ridà ossigeno a Desio sul 41 a 33. Nel finale di quarto Gema prova a sfruttare la sua superiorità in area ma tre dardi di Tornari e Conte fissano il 53 a 44 con il quale la Rimadesio va negli spogliatoi.
Basket, Serie B: impresa Rimadesio, il secondo tempo
Al rientro sul parquet Munari allunga ancora sul 55 a 44. Montecatini, ancora una volta, si riprende e produce il 2-12 che riapre tutto sul 57 a 56. L’Aurora non si fa intimorire e con un gran canestro in area di Tarallo e poi Giarelli con punti importanti tiene a distanza gli ospiti. Jackson e Acunzo mandano a bersaglio due triple in rapida successione, ma Conte e Spinelli rispondono con la stessa moneta ed al trentesimo il tabellone dice 71 a 66. Nella frazione finale gli ospiti accusano un po’ di stanchezza mentre la Rimadesio parte ancora con il piede sull’acceleratore. Sette punti in fila di Munari (24 punti, 5 assist, 9 falli subiti) regalano il massimo vantaggio di serata a Desio 80 a 67. Il solito Fratto ed una tripla di Burini provano a rimettere in partita Montecatini che risale sull’83-78. Arrivano però quattro tiri liberi di Munari e Conte che tengono a distanza i toscani sull’87 a 78. Sarò lo stesso Conte (19 punti, 4/5 da 3 e 4 assist) grazie ad una tripla con fallo, a mettere la parola fine al match. Il risultato è 90-83.
Basket, Serie B: impresa Rimadesio, due sfide cruciali con Piacenza e Lumezzane
La Rimadesio, in attesa delle partite della domenica, mantiene la sua 12esima posizione in classifica con un record di 12 vittorie e altrettante sconfitte, tenendo la zona play out distante 6 punti. Finito il ciclo di ferro ora arrivano le sfide che diranno molto se non tutto del destino dell’Aurora nel campionato. Mercoledì alle 20.30 si torna in campo sul parquet del fanalino di coda Bakery Piacenza, mentre sabato, sempre alle 20.30, al PalaDesio arriva Lumezzane. Due scontri diretti che i brianzoli non devono sbagliare per chiudere la pratica salvezza il prima possibile.