Basket Robbiano e Avis Giussano insieme per la serie B

La società di basket e l'Avis di Giussano insieme ai play off per la promozione, c'è anche una t-shirt ideata per l'occasione
La t-shirt ad hoc per i play off del Basket Robbiano

Basket Robbiano e Avis Giussano insieme per un sogno in B. Sabato 21 maggio il basket Robbiano giocherà la prima partita dei play off per il passaggio in serie B contro la formazione del Parco nord Bresso. Un accesso alla griglia play off che riporta alla mente la fine degli anni ‘90, gli anni d’oro del basket Robbiano, che portarono alla promozione in A2. La società nerobianca ha scelto come partner ufficiale dei play off la sezione comunale dell’Avis capitanata da Emanuele Molteni. Per l’occasione, è stata ideata una maglia ad hoc con lo slogan “Insieme doniamo un sogno B+”.

Basket e Avis insieme a Giussano, la t-shirt ad hoc

Un motto che risulta essere un perfetto connubio tra la tematica della donazione e l’impresa che le ragazze saranno chiamate ad affrontare. In occasione della consegna delle maglie al palazzetto, il presidente Avis ha spiegato alle giocatrici l’importanza del donare rendendole ambasciatrici della donazione in quanto sportive ed esempio di benessere fisico e di uno stile di vita sano, un veicolo di comunicazione importante per i numerosi giovani che seguono il nostro sport.

Basket Robbiano punta su sport e volontariato

Sport e volontariato sono da sempre nelle priorità della società Robbianese, sempre pronta a sostenere le realtà del volontariato locale. “Dopo un digiuno che durava da troppo tempo, non si poteva assolutamente non celebrare questo evento con qualcosa di davvero importante. Cosa c’è di più importante che salvare vite? Per questo abbiamo scelto come partner ufficiale dei nostri play off Avis Giussano, che lotterà al nostro fianco in questa ultima e importantissima fase della stagione“, ha spiegato Roberto Villa della pallacanestro Robbiano. “Forza Robbiano! Viva l’Avis! Sogniamo insieme“.