Basket, nel 2014 ride solo Desio Stop per Lissone e Bernareggio

La prima giornata del 2014 del campionato di Dnc di basket fa festeggiare solo Desio (nel girone A). Nel girone B, Lissone ha perso a casa della Virtus Terno d’Isola per 72-60 mentre Bernareggio è stata sconfitta in casa dalla capolista Spes Imola (67-86).
Basket, Davide Cacciavillani della Tessilform Bernareggio: miglior marcatore contro Imola con 17 punti
Basket, Davide Cacciavillani della Tessilform Bernareggio: miglior marcatore contro Imola con 17 punti Pietro Vismara

La prima giornata del 2014 del campionato di Dnc di basket fa festeggiare solo Desio (nel girone A, leggi). Nel girone B, Lissone ha perso a casa della Virtus Terno d’Isola per 72-60 mentre Bernareggio è stata sconfitta in casa dalla capolista Spes Imola (67-86).

Battuta d’arresto dunque per il lissonesi di coach Mazzali dopo due vittorie contro una Comark che invece al PalaFarè ha stampato il quinto sigillo consecutivo e continua la corsa verso la vetta (18 punti, insieme a Milanotre dietro all’inseguimento dei 22 di Imola). Quinta sconfitta stagionale per la Cocoon che a metà campionato condivide il quarto posto in classifica a 16 punti con Crema, Saronno e Castiglione Murri. Ancora senza Paolo Meroni, i brianzoli hanno recuperato Radaelli ma non hanno potuto schierare sotto canestro il nuovo acquisto Niccolò Squarcina (già in serie A a Cantù nei primi anni 2000): dopo un buon primo tempo (massimo vantaggio 35-28, avanti 39-37 al 20’), Lissone ha subito la determinazione dei bergamaschi.

Quarta sconfitta in fila invece per i Reds contro la capolista, che si è qualificata per le finali di Coppa Italia. E che sabato prossimo farà visita proprio a Lissone.

Nel prossimo turno anche per Desio c’è la trasferta sul campo della capolista Valsesia (nel girone A), Bernareggio ospita il Terno d’Isola.

Sabato riparte anche il campionato di A2 femminile con il Biassono impegnato a casa dell’Almo Nature Nba Zena Genova, viceleader della conferenze Nord Ovest. In campo anche la serie C regionale e gli altri campionati.