Basket, Lissone riprende a correre Bernareggio si ferma con Saronno

Vince Lissone, perde Bernareggio. Nel girone B del campionato Dnc di basket, la Cocoon è tornata al successo con la vittoria a casa del Castiglione Murri (65-60), stop casalingo di Bernareggio con la Freestation Saronno (72-63). Tutte sconfitte le brianzole in serie B femminile.
Julian Danelutti della Cocoon Lissone
Julian Danelutti della Cocoon Lissone Pietro Vismara

Vince Lissone, perde Bernareggio. Nel girone B del campionato Dnc di basket, la Cocoon è tornata al successo con la vittoria a casa del Castiglione Murri (65-60) e ha ripreso il gruppetto delle terze a 14 punti nella scia della capolista. Nuovo stop per Bernareggio in casa con la Freestation Saronno (72-63).

Per Lissone una vittoria importante, in una partita a lungo in equilibrio e segnata da minibreak da una parte e dall’altra (36-35 al 20’, 47-50 al 30’). Quello decisivo a due minuti dalla sirena con una giocata di Danelutti. Da segnalare l’uscita per infortunio del play Meroni.

A Bernareggio, decisivo il parziale del secondo quarto, dopo un primo tempino equilibrato (34-40 al 20’). Tra i Reds in evidenza Carrera con 20 punti, tra gli ospiti Villa (15) e l’inossidabile De Piccoli (12).

Nel girone A successo della Rimadesio sull’Abc Cantù (leggi la notizia). Nel prossimo turno trasferta a La Spezia per Desio, Bernareggio a casa del Castiglione Murri, Lissone aspetta Pisogne.

Tutte sconfitte le brianzole in serie B femminile. Usmate ha perso in casa con Varese (43-48), Giussano in volata con Cantù (59-60), Villasanta con Como (45-55). Per l’11esima giornata Basket Milano-Villasanta, Cucciago-Giussano, Mariano Comense-Usmate.

In A2 femminile stop per Biassono a casa del Piramis Group Torino (80-48). Prossimo turno (21 dicembre) in casa con la Virtus Cagliari: Biassono ancora al palo può muovere la classifica contro l’avversaria più vicina (a 2 punti).