Basket, Lissone rialza la testa Tra le donne ok Usmate e Villasanta

Vittorie per Desio e Lissone, ancora uno stop per Bernareggio. I verdetti del weekend di pallacanestro per le brianzole di C dilettanti. Tra le donne, stop per Biassono in A2; bene Usmate e Villasanta in B.

Vittorie per Desio e Lissone, ancora uno stop per Bernareggio. I verdetti del weekend di pallacanestro per le brianzole di C dilettanti. Nella quarta giornata di DNC Desio ha battuto in rimonta il Basket Follo nel girone A (leggi la notizia), Lissone ha domato il Carpe Diem Calolziocorte mentre Bernareggio ha perso col Milano3, che tallona Imola in testa alla classifica del girone B.

Lissone è tornata al successo con una vittoria di nervi: il risultato di 59-45 in trasferta fotografa una partita che ha premiato i brianzoli con i due punti. La cosa più importante, per muovere la classifica con la seconda vittoria stagionale. Miglior realizzatore, Julian Danelutti con 19 punti.

I Reds di Bernareggio invece non hanno trovato la chiave per scardinare la difesa del Milano3, che alla fine si è imposto per 68-51 in via Petrarca. I padroni di casa erano riusciti a inizio secondo quarto a reagire al tentativo di fuga ospite, riconquistando la testa della gara con Taborelli e Cacciavillani. Un parziale di 17 a zero (20-33) ha rilanciato i basigliesi, che poi hanno resistito fino alla fine ai tentativi di assalto casalinghi.

Per il prossimo turno, la Rimadesio va a Bra contro il Basket Team 71, Lissone ospita Crema, Bernareggio ospita la Nervianese.

In serie A2 femminile, alla terza giornata ancora una sconfitta per il Basket Biassono in casa contro Torino (69-39). In serie B Usmate ha battuto Vittuone per 52-42, Villasanta si è aggiudicata il derby col Giussano per 64-41.