Basket, il derby di serie A tra Cantù e Milano si gioca al Paladesio

A poco più di un mese dalle finali di Coppa Italia, il basket di serie A torna al Paladesio. E non lo fa con una partita qualsiasi. L’impianto di largo Atleti azzurri d’Italia ospiterà il derby di giovedì 16 aprile tra Vitasnella Cantù, con Metta World Peace, e Olimpia Ea7 Milano.
Basket, il derby di serie A tra Cantù e Milano si gioca al Paladesio

A poco più di un mese dalle finali di Coppa Italia, il basket di serie A torna al Paladesio. E non lo fa con una partita qualsiasi. L’impianto di largo Atleti azzurri d’Italia ospiterà il derby di giovedì 16 aprile tra Vitasnella Cantù e Olimpia Ea7 Milano. La gara è valida per la 21° giornata di campionato, giocata l’8 marzo, ed era stata posticipata per impegni europei di entrambe. Palla a due alle 20.30.

Un appuntamento sempre molto sentito dalle tifoserie, arricchito stavolta dalla presenza in campo dell’ex Nba Ron Artest, al secolo Metta World Peace o The Panda’s friend, recente nuovo acquisto dei canturini.

“È stata – commenta il presidente della Pallacanestro Cantù, Anna Cremascoli – una scelta lungamente meditata. Le tantissime richieste di biglietti che ci sono arrivate in corrispondenza con l’ingaggio di Metta World Peace e la volontà di creare un evento che potesse essere una vetrina per tutto il basket italiano ci hanno però spinto a trasferirci nel più grande Paladesio, un luogo a cui restiamo legati perché ci ricorda le grandi imprese di Eurolega. Sono certa che il nostro pubblico saprà ricreare anche a Desio l’atmosfera speciale che durante i derby si respira al Pianella”.

Negli ultimi anni, il Paladesio è stato la seconda casa sia di Cantù sia di Milano. Cantù ha trovato un ambiente amico in occasione dell’ultima Eurolega disputata, Milano ha saputo ritrovarci un feeling quando si è trovata a fare i conti con l’indisponibilità del Forum di Assago. Coppa Italia a parte.

La società brianzola da mercoledì 8 aprile emetterà nuovi biglietti per il match, che valgono anche per gli abbonati che in questo caso non potranno entrare con la loro tessera. Presentandosi alla biglietteria della Mapooro Arena gli abbonati potranno ritirare il tagliando per entrare. Possibilità di informazioni all’email info(at)pallacanestrocantu.com.

Cantù giocherà a Desio anche la partita del 20 aprile con la Vanoli Cremona, in programma alle 20.