Basket, finali nazionali Under 15 a Desio: tutti i team migliori sono qui

VIDEO Grande entusiasmo per le finali nazionali di basket Under 15 maschili, che hanno preso il via al Palabancodesio. Ospite d’onore, l’avvocato del basket Federico Buffa. Nel match inaugurale successo di misura per la Rimadesio, finalissima il 4 luglio.
Desio, i capitani delle squadre qualificate alla finale nazionale Under 15 insieme a Federico Buffa (foto Aurora Desio)
Desio, i capitani delle squadre qualificate alla finale nazionale Under 15 insieme a Federico Buffa (foto Aurora Desio)

Grande entusiasmo a Desio per le finali nazionali di basket Under 15 maschili, che hanno preso il via sabato 27 giugno con la cerimonia d’apertura del Palabancodesio. Di fronte a un pubblico numeroso e alle autorità federali e cittadine, sono state presentate le sedici squadre, di cui ben cinque lombarde. Presenti Alberto Mattioli, presidente del Comitato Regionale Fip, il sindaco di Desio Roberto Corti e il presidente della Pallacanestro Aurora Desio Ivan Papaianni. Ospite d’onore, l’avvocato del basket Federico Buffa che ha incantato tutti col suo modo coinvolgente di raccontare mille aneddoti e storie di pallacanestro.


VAI Tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook delle finali

Questi i gironi delle finali. Gruppo A: Lido di Roma Basket, Basket Trieste, Pallacanestro Aurora Desio, Nuovo Basket 2000 Pordenone; gruppo B: Armani Junior Milano, ABA Legnano, Virtus Isola, Virtus Bologna; gruppo C: Basket Frascati, Benetton Treviso, Pegaso Ragusa, Reyer Venezia; gruppo D: Pallacanestro Moncalieri San Mauro; BSL San Lazzaro; Stella Azzurra Roma, Bluorobica Bergamo.

Nel match inaugurale di domenica 28 giugno, in un palazzetto Aldo Moro stipato in ogni ordine di posti, la Rimadesio ha sconfitto Pordenone al termine di un match avvincente ed equilibrato con il punteggio di 62-60. Top scorer con 24 punti Davide Peri.

La finalissima è in programma per sabato 4 luglio alle 21 al Palabancodesio.