Basket donne, Serie B: Usmate piega nel finale una mai doma Pontevico

Usmate sorride per il risultato del mach con Pontevico, e anche per il rientro di Capra dall'infortunio.
Basket Usmate Serie B donne Laube
Basket Usmate Serie B donne Laube

Usmate sorride per il risultato, e anche per il rientro di Capra dall’infortunio (mentre si apprende che l’assenza di Mariani è prolungata a tempo indefinito); ma per la prestazione in rapporto alle aspettative è Pontevico ad aver offerto qualcosa di più in questa partita. Che è stata combattuta e mai scontata fino al minibreak vincente per le brianzole.
Determinante una Greta Laube che firma 24 punti con 7/8 da 2, 3/6 da 3 e 9 rimbalzi, compensando la giornata sottotono di varie compagne (solo Carrara in doppia cifra a parte lei).

Basket donne, Serie B: Usmate-Pontevico, la partita

Si combatte dall’inizio alla fine con vantaggi minimi da entrambe le parti. Una tripla di Moreni fissa il +5 alla prima sirena per la Meccanica Fantini. Usmate sorpassa nel 2° quarto con Carrara ma Bernardelli e Bevolo ridanno un +1 alle ospiti all’intervallo.
A inizio ripresa una tripla di De Cristofaro vale il +4, ma Laube si scatena producendo quasi da sola un parziale di 11-2 che ribalta l’andamento.
Da lì in poi comanda sempre Usmate tranne un breve sorpasso a inizio ultimo periodo, firmato da Faroni; Moro rimette avanti le sue, poi è ancora super-Laube con un nuovo break insieme a Carrara (55-47 al 35′). Pontevico non molla mai ma non riesce più a ricucire del tutto.

Basket donne, Serie B: il tabellino di Usmate-Pontevico

Usmate-Pontevico 60-55
Parziali:
19-24, 31-32, 46-43

USMATE: Passoni ne, Carrara 13, Savini 6, Sala S. ne, Beretta, Laube 24, Capra, Ruisi, Moro S. 8, Minelli 4, Milani J. 3, Gatti V. 2. All. De Sena.
PONTEVICO: Codolo 5, Di Giorgio 2, Bevolo 18, De Cristofaro 6, Bernardelli 7, Pinardi ne, Moreni 7, Adami ne, Faroni 10, Zamboni ne, Morellato ne. All. Doldi.