Usmate si ripete: due settimane dopo aver mandato ko le Stars, in quel momento in testa alla classifica, le gialloblù si regalano il bis ai danni di Pontevico. È rimasta solo Carugate che, guarda la sorte, sarà la prossima avversaria della squadra di De Sena.
Basket donne, Serie B: Usmate batte anche Pontevico, la partita
Prestazione di grande spessore soprattutto in difesa per Usmate, ma anche di qualità offensiva nel 2° quarto, quello che fa indirizza la gara: parziale di 18-7, guidato da Carrara (vincitrice del duello con Kotnis) e Mariani, con Foschini valida “spalla” e il contributo di tutte.
Pontevico è sorretta da De Cristofaro e lotta per tornare a contatto, obiettivo centrato nel 3° periodo; ma nella lotta dura e ad alta intensità dell’ultimo quarto, in cui le squadre trovano pochi sbocchi da fuori per “stappare” i muraglioni in area (solo 2 triple totali per Usmate, 4 per Pontevico), le brianzole riallungano, con un canestro importante anche del nuovo arrivo Arianna Beretta.
Mariani fissa il punteggio finale, che significa “piatto pieno” per le padrone di casa: ribaltato il meno 7 dell’andata.
Basket donne, Serie B: il tabellino di Usmate-Pontevico
Usmate-Pontevico 56-46
Parziali: 14-17, 32-24, 41-39
USMATE: Laube 4, Zumaglini 2, Mariani C. 16, Minelli, Carrara Al. 20, Guenzati, Beretta 4, Foschini 8, Agazzi 2, Passoni ne, Sardi ne, Villa E. ne. All. De Sena.
PONTEVICO: Kotnis 8, Visigalli, Racchetti 8, De Cristofaro 20, Bernardelli, Catterina 2, Adami ne, Vida, Rossi F. 8, Pintossi S., Pintossi L. All. Doldi.