Basket, brianzole tutte sconfitte Weekend amaro da Dnc alle donne

Tutte sconfitte le brianzole del basket. In Dnc stop per Desio, Lissone e Bernareggio. Nei campionati femminili hanno perso Giussano, Usmate e Villasanta.
Filippo Formentini della Cocoon Lissone
Filippo Formentini della Cocoon Lissone Pietro Vismara

Tre sconfitte per le brianzole nel campionato Dnc di pallacanestro. Desio è stata sconfitta da Torino nel girone A (leggi la notizia), nel girone B la Cocoon Lissone ha perso in casa col Corona Platina e Bernareggio è caduta di misura a Calolziocorte.

Al Lissone di coach Mazzali, alle prese con diverse assenze, non è riuscita un’altra rimonta e ha perso anche l’imbattibilità interna contro un Piadena capace di imporsi 86-78. Lissone, sotto per tutto il primo tempo, era riuscita ad approfittare di un black out ospite per chiudere avanti il terzo quarto (33-45 al 20’, 58-54 al 30’). Lissone resta nel gruppo delle terze a 12 punti, il 14 dicembre trasferta a Castiglione Murri Bologna.

Un’altra sconfitta di misura per Bernareggio sul campo del Carpe Diem. I Reds erano riusciti a colmare nel secondo quarto il -10 accusato in avvio (24-14 al 10’) andando al riposo sul 46-43. In una seconda metà di gara punto a punto, non hanno però trovato lo spunto per cambiare marcia finendo sotto di uno 80-79. Domenica in casa con Freestation Saronno.

Tutte sconfitte anche le brianzole in serie B femminile: Villasanta ha perso a Mariano Comense (64-54), Usmate ha perso a Milano (33-28), Giussano ha perso a Varese (56-53). In serie A2, giornata di riposo per il Basket Biassono.