Basket, Biassono e Bernareggio Due vittorie per le brianzole

Due vittorie importantissime per il basket brianzolo. Nel campionato DNC di basket, ritorno al successo in grande stile per la Tessilform Bernareggio. In serie A2 femminile primi due punti per Biassono. Stop invece per la Cocoon Lissone.
Le ragazze del Basket Biassono hanno vinto la prima partita in A2
Le ragazze del Basket Biassono hanno vinto la prima partita in A2 (foto dal sito della società)

Due vittorie importantissime per il basket brianzolo. Nel campionato DNC di basket, ritorno al successo in grande stile per la Tessilform Bernareggio. In serie A2 femminile primi due punti per Biassono. Stop invece per la Cocoon Lissone.

In Dnc Bernareggio ha riagganciato il gruppo a 8 punti in coda alla classifica del girone B con una prova di grande carattere e un canestro sulla sirena: dopo essere rientrati dal -13 del 10’ (18-31), i brianzoli hanno tenuto la partita in equilibrio allungando anche a +10 nell’ultimo quarto. La reazione dei bolognesi ha dato vita al finale punto a punto, Quartieri ha risolto con una tripla allo scadere. Bernareggio è salito a 8 punti con Reggio Emilia e Calolziocorte (autore del colpaccio di giornata contro la capolista Spes Imola). Pisogne è a 10, San Lazzaro a 12 con Piadena.

La Cocoon Lissone resta invece in quinta posizione con 20 punti, sconfitta in casa dalla Nervianese (18). Già a segno all’andata, i milanesi hanno vinto 91-83. Lissone ha inseguito per tutta la gara, riuscendo solo ad avvicinarsi agli ospiti senza però impensierirli più di tanto.

Nel prossimo turno Lissone affronta in casa Calolziocorte, Bernareggio va a far visita al MilanoTre che viaggia col quartetto di testa.

Nel girone A, dopo la domenica di riposo causa tabellone guasto (leggi la notizia), la Rimadesio è ancora in trasferta a casa del Basket Follo.

Le donne – Bel colpo in A2 femminile per il Biassono che ha sfruttato in pieno lo scontro diretto con l’Astro Cagliari per cogliere la prima vittoria della stagione e muovere la classifica: 70-67 il finale per le giovanissime brianzole alle prese con un campionato difficilissimo. Era l’ultimo turno della regular season, ora tutte le forze sono concentrate sulla poule salvezza. Con due punti d’oro.

Prima giornata di ritorno nel girone B della serie C regionale. Lesmo ha vinto il derby con Villasanta espugnando il campo di via Villa col punteggio di 61-55.

Successo in trasferta anche per Meda contro Busnago (88-81) e per il Mia Groane a Rovello (70-66). Tutto facile per la DiPo Vimercate in casa con Lierna (69-55).

In serie B femminile, Usmate ha espugnato il campo del Sant’Ambrogio Milano (52-44) e Villasanta ha vinto a Vittuone (55-52). Stop per Giussano a casa di Basket Milano, terzo in classifica (49-34).