Basket, Bernareggio vince ancora Quartieri a segno sulla sirena

Seconda vittoria in fila di Bernareggio nel campionato Dnc di basket, ancora stop per la Cocoon Lissone. E sconfitta anche per Biassono nella prima partita della poule salvezza del girone A della serie A2 femminile.
Basket, Dnaiele Quartieri ha segnato il canestro della vittoria per Bernareggio
Basket, Dnaiele Quartieri ha segnato il canestro della vittoria per Bernareggio archivio

Seconda vittoria in fila di Bernareggio nel campionato Dnc di basket, ancora stop per la Cocoon Lissone. E sconfitta anche per Biassono nella prima partita della poule salvezza del girone A della serie A2 femminile.

Bernareggio ha vinto a Basiglio contro il Milano3 per 67-65. Una partita condotta per lunghi minuti (21-31 al 20’) fino al colpo dei reni che ha permesso ai padroni di casa di tornare in scia (42-45 al 30’) e anche a +3 al 39’. Ma i reds hanno pareggiato con Bardotti dall’arco e vinto con un tiro di Quartieri sulla sirena. Proprio come quei “buzzer beater” di cui tanto si è parlato nelle ultime settimane per canestri allo scadere in Eurolega (Planicic e Gentile per esempio).

Altro passo falso casalingo per la Cocoon Lissone, sconfitta dal Calolziocorte per 78-71. Gli ospiti di coach Fred Bertari hanno colto in pieno lo spirito del loro nome – Carpe Diem – per conquistare due preziosi punti nell’ottica salvezza dove corre proprio con Bernareggio.

Lissone ora è quinta in classifica con 20 punti (Imola 26, Saronno e Terno 24, Milano3 22), Bernareggio è a 10 punti insieme alla Carpe Diem.

Per la 18esima giornata Lissone va a Crema (12), Bernareggio è attesa dalla Nervianese (18).

Nel girone A la Rimadesio, vincente a casa del Basket Follo (leggi la notizia), aspetta il Basket Team 71: Desio ha 24 punti insieme a Gazzada e segue a 4 punti la coppia di testa Oleggio-Valsesia; i prossimi avversari hanno 14 punti.

In serie C regionale successi per la DiPo Vimercate a Meda (77-70), per la Fortitudo Busnago sul campo del Mia Groane (102-66). Stop per Petromed Villasanta a casa della capolista Cermenate (65-55) e per Lesmo di misura in casa con Pallacanestro dell’Adda (67-66).

In A2 femminile, Biassono è attesa nel weekend (8 febbraio) dallo scontro diretto con l’Astro Cagliari dopo la sconfitta nella prima partita della poule retrocessione. Le brianzole hanno perso con Valmadrera in modo netto (67-28).

In serie B Usmate ha superato Giussano per 65-46, Villasanta ha vinto in casa con Busto Arsizio (68-57).