Basket, Apl Lissone ferma Imola Tre vittorie in serie B femminile

Risultati importanti per le brianzole nella domenica di basket. Nel campionato Dnc, la Cocoon Lissone ha fermato la corsa della capolista Spes Imola. Tre vittorie brianzole in serie B femminile.
Successi importanti nella giornata di basket
Successi importanti nella giornata di basket archivio

Borgosesia non è stata l’unica capolista a cadere (leggi la notizia). Nel girone B del campionato Dnc di basket, la Cocoon Lissone ha fatto l’altro colpaccio di giornata battendo in casa la Virtus Imola per 99-89.

Lissone ha avuto anche 17 punti di vantaggio nella seconda metà di gara, ma la Spes è riuscita a rientrare colpendo dall’arco e ad andare al supplementare (83-83). All’overtime la squadra di Mazzali non ha buttato al vento quanto di buono fatto vedere durante la serata e con un parziale di 15-6 (con 7/8 dalla lunetta) ha dato il via alla festa.

Lo stop è costato la vetta solitaria agli emiliani. Sono stati infatti raggiunti a 22 punti dal Terno d’Isola alla sesta vittoria in fila, questa volta perà a Bernareggio: i Reds hanno ceduto in casa 66-59. Quinta sconfitta consecutiva per loro e penultimo posto del girone.

In scia della coppia di testa c’è Milanotre (20) e il quartetto Lissone-Saronno-Crema-Castiglione Murri Bologna con 18 punti.

In serie C regionale, il Basket Lesmo ha vinto di misura il derby a casa del Mia Groane (85-82) e la Petromed Villasanta si è imposta a casa della Box and One Meda (77-66).

Successi anche per la DiPo Vimercate (76-61 alla Posal Sesto) e la Fortitudo Busnago (59-54 al Social Osa Milano).

Nel prossimo turno derby Lesmo-DiPo Vimercate.

Tre vittorie in serie B femminile: Giussano ha sconfitto Mariano Comense per 55-53, Usmate ha battuto Cucciago per 59-42, Villasanta è tornata alla vittoria contro Pontevico (50-25). Il 18 gennaio si gioca l’ultima giornata del girone d’andata.

In serie A2, la Almo Nature NBA-Zena Genova continua la rincorsa alla vetta della classifica del girone Nord Ovest grazie al successo su Biassono (82-39). Nel prossimo turno le brianzole, al palo in classifica, vanno in trasferta in Sardegna a casa dell’Astro Cagliari (2 punti).