L’atletica giovanile ha vissuto un’altra giornata di grandi contenuti tecnici e agonistici a Castano Primo. La terza prova del Trofeo Cesare Brambilla, organizzata dalla SOI Inveruno, ha visto la presenza di centinaia di atleti categoria Ragazzi e Ragazze tra cui quelli di Atletica Cesano Maderno, Concorezzo, Athletic Club Villasanta, @tletica Meda, Gsa Brugherio, Athletic Desio, La Fenice di Nova Milanese, Team Brianza Lissone, Forti e Liberi Monza, sfidarsi in un programma gare completo, dai 60 metri fino alle staffette, passando per marcia e concorsi.
Atletica, Trofeo Brambilla: i 60 metri
Velocità. Nelle gare dei 60 metri dominio assoluto in campo maschile di Fabio Rossi (Milano Atletica) che, dopo i successi di Magnago e San Vittore Olona, ha vinto ancora fermando il cronometro a 8″03; ai piedi del podio è rimasto Stefano Lanzini (Gsa Brugherio).
Atletica, Trofeo Brambilla: il duello Xodo-May
Mezzofondo e Marcia. Le gare di resistenza hanno regalato distacchi minimi. Nei 1000 metri Ragazze, Serena Xodo (Atl. Cesano Maderno) si è imposta in 3’09″27, precedendo Laura May; terzo posto per Elsa Zangara (La Fenice – Nova Mil.). Tra i Ragazzi, vittoria di Riccardo Marchisio (Nuova Atletica Astro) in 3’09″26, autore di un finale autorevole per superare Carlo Magistro (Cesano M.) e Dante Mattiolo (@tletica Meda).
Atletica, Trofeo Brambilla: Baccante nel lungo; Ferrari, Longini e Lazzari nei lanci
Concorsi. Nelle pedane dei concorsi, il salto in lungo Ragazzi ha visto il successo di Fabio Sean Baccante (@tletica Meda) con la misura di 4,55 metri. Per quanto riguarda i lanci, nel getto del peso si sono distinti Francesco Ferrari (Pol. Team Brianza Lissone) con 10,48 m, nel settore femminile Giada Montedoro (A.Bienate) con 10,16 e terzo posto di Maddalena Longoni (Athl.Villasanta) con 8,73; nel lancio del vortex Ragazze, Beatrice Tataru (Scuola Sportiva Atl. Punto It) con 44,20 metri con ampio vantaggio su Irene Lazzari (Forti e Liberi Monza).
Atletica, Trofeo Brambilla: terza la 4×100 di Meda
Staffette. A chiudere la giornata sono state le emozionanti prove della 4×100 metri. In campo maschile, successo per l’Atletica Gessate (Asciano, Corti, Canossa, Torricelli) che ha chiuso in 54″58; terzo posto (@tletica Meda) con Diego Gentile, Fabio Sean Baccante, Gianfranco Bonacina, Dante Mattiolo.