Importanti risultati sono stati conquistati dall’atletica brianzola sulle piste di Busto Arsizio e di Gallarate, dove si è svolta la fase regionale dei Campionati di società Assoluti. La sfida maschile ha registrato un fiero testa a testa tra la Pro Sesto e il CUS Pro Patria Milano e si è risolve a favore della squadra di Cernusco sul Naviglio per 130 punti: 12990 contro 12860 mentre il Team-A Lombardia di Brugherio, pur condizionato dall’assenza di alcuni titolari, ha chiuso al nono posto con 11523 pt e l’Atletica Monza al 19° con 9152 punti.
Atletica: Societari, i risultati maschili
Nel Team-A dopo aver evidenziato i risultati conquistati da Andrea Fassina (primo nel disco e quarto nel lancio del martello) e di Andrea Caiani, quarto nei 100 hs, tra i top ten si sono inseriti Fabio Furlan e Davide Giardina entrambi sesti nel triplo e nel salto in lungo; Tommaso Chinello (ottavo nel triplo) e Marco Ianne (decimo nell’asta); settimo posto della staffetta 4×100 con Emanuele Lunghi, Lorenzo Cisana, A.Caiani e Giovanni Motta. Due gli atleti monzesi nei top ten: Luca Di Cerbo settimo nel triplo e Gabriele Balbo decimo nel lungo.
Atletica: Team A Lombardia, fari puntati su Melissa Casiraghi
Altro testa a testa, ancora più stretto però quello nel campionato femminile. Alla fine l’ha spuntata il CUS Pro Patria Milano, che è riuscito a superare l’Atletica Brescia per soli 14 punti: 13710 contro 13696. Non finisce lontano neppure la terza classificata, la Bracco Atletica che totalizza 13575 pt. Inoltre, in decima posizione si sono posizionate le brianzole del Team-A Lombardia con 11469 seguite in 14esima posizione dalle ragazze dell’Atletica Monza (10920 pt). Nella squadra del Team-A fari puntati su Melissa Casiraghi prima classificata nel martello grazie a un lancio di 57,47 mt (nuovo PB, il precedente di 57,19 mt l’aveva stabilito il 27 aprile a Piacenza) e poi decima nel peso e su Marta Redaelli quarta nel martello e ottava nel disco. Ottime prestazioni e quinto posto per Aurora Comandè nell’asta e per Emma Contotto nel giavellotto; sesto posto per Iris Lazzarin sui 400 e Carolina Sala nel lungo.